Domenica 13 febbraio, a partire dalle ore 18, nella splendida corte del Palazzo Baronale illuminato un evento dedicato agli innamorati e non solo. Uno spettacolo itinerante in cui sarà raccontato, attraverso sonetti e scene tratte dalle principali commedie e tragedie di Shakespeare, la concezione dell’amore tra il serio e il faceto, l’ironia e la poesia. Lo spettacolo, prodotto da Il Demiurgo e distribuito da Remedia, è interpretato da Chiara Vitiello e Franco Nappi, con la regia e la drammaturgia di Francescoantonio Nappi. Costumi e Scene Filomena Mazzocca.
Lo spettacolo è una anteprima dello Shakespeare’s Summer Dream, festival Shakespeariano giunto alla III edizione che quest’estate vivrà una edizione pregna di appuntamenti in diverse regioni italiane.In scena, accompagnati da un narratore, gli spettatori si muoveranno seguendo gli attori, che daranno vita a scene tratte da Romeo e Giulietta, Il Mercante di Venezia, Sogno di Una notte di mezza Estate, Amleto, Otello.
Per info e prenotazioni +393209479173 [email protected]. Si potrà abbinare allo spettacolo la visita a museo archeologico ed Immersivo MIA. Sarà messo a disposizione degli innamorati una postazione per poter scattare una foto romantica. In programmazione per sabato 26 febbraio presso il Palazzo Baronale in programma “Notte al Museo” una visita teatralizzata tra i reperti archeologici.