Il Comune dell’isola di Piel, nel Regno Unito, cerca una persona per la gestione dell’unico pub della regione. Il prescelto verrà insignito del titolo di “Re” o “Regina”.
Secondo una tradizione che dura ormai da quasi 190 anni, infatti, la persona scelta riceverà il titolo nobiliare per amministrare il pub dell’isoletta che si trova a qualche centinaio di metri delle coste della Cumbria meridionale.
Come riporta la Bbc, sono arrivate già 190 candidature da ogni parte del mondo. Chi verrà proclamato re o regina dovrà amministrare il pub Ship Inn, fondato nel 1836, sottoscrivendo un contratto di concessione decennale dalla circoscrizione di Barrow, a cui fa capo l’isola. La persona si dovrà poi occupare della “manutenzione dei terreni dell’area circostante e la gestione del campeggio e dei suoi servizi igienici e delle sue docce”, come riporta l’annuncio del Comune.
L’isola di Piel, che è raggiungibile via ferry, ma anche a piedi durante la bassa marea, ospita il rudere di un antico castello e sei cottage per le vacanze. Il titolo reale sarà quindi conferito alla persona scelta e la sua incoronazione avverrà versando dell’alcol sulla sua testa.
Il consigliere comunale Frank Cassidy ha fatto sapere che l’annuncio per il nuovo manager è stato pubblicato sui media globali, mentre il suo collega Derek Gawne ha detto che finora le manifestazioni di interesse sono arrivate da ogni parte del mondo, compresa l’Africa.