Ogni paese vuole migliorare la propria economia assumendo un ruolo guida in nuove aree di innovazioni tecnologiche. La forza economica e la potenza degli Stati Uniti sono state il risultato di alcune delle più grandi aziende tecnologiche che si sono moltiplicate nel paese negli ultimi quattro o cinque decenni.
Ciò non significa che le nazioni sviluppate nel continente europeo siano state troppo indietro. Quello che stiamo cercando di affermare è che un governo proattivo e positivo, che abbia la capacità di prevedere le crescite, pianificare proiezioni e vedere una visione di un futuro economico è necessario per guidare lo sviluppo finanziario ed economico.
Cerchiamo di rispondere a una domanda importante che è nella mente di tutti. Gli Stati Uniti hanno perso la più calda innovazione tecnologica negli ultimi decenni: le criptovalute?
Gli Stati Uniti e cosa si sente sulle criptovalute?
Negli ultimi anni, molti economisti globali e think tank finanziari ritengono che gli Stati Uniti siano stati mal guidati da leader democraticamente eletti. Non sono riusciti a cogliere le tendenze emergenti e sono stati lenti nel prendere iniziative.
Gli Stati Uniti non sono stati in grado di aiutare le proprie istituzioni e i propri sistemi finanziari a trarre vantaggio dall’adozione di Bitcoin. Questo non è stato nell’area degli interessi finanziari né delle innovazioni tecnologiche.
Il cambiamento di posizione delle autorità e delle istituzioni governative ha significato che gli investitori negli Stati Uniti stanno investendo in Bitcoin da altri paesi.
Mentre i massimi funzionari governativi del Sistema Unito continuano a rimproverare i Bitcoin come qualcosa di illegale, altri paesi si sono resi conto del loro valore come un forte modello finanziario del futuro e stanno facendo di tutto per integrarlo nei loro sistemi finanziari e bancari formali.
Paesi che sono in prima linea nell’adozione di criptovaluta?
Non si può fare a meno di pensare che l’Unione Europea (27 paesi) sia molto più avanti degli Stati Uniti in termini di adozione, regolamenti politici e utilizzo mainstream.
Solo per fare un esempio, è in corso di approvazione un progetto di legge per l’intera UE relativo alla moneta elettronica. Ciò migliorerà la facilità d’uso delle criptovalute e il modo in cui potrebbero essere acquistate, vendute e detenute nei sistemi bancari.
Un altro motivo importante per cui l’UE sta spingendo per aumentare le politiche su questo fronte è che considera le criptovalute un’importante fonte di generazione di entrate. La tassazione sulle partecipazioni crittografiche può essere una nuova fonte di miliardi di dollari per i paesi che cercano di generare entrate e aggiungere il foraggio necessario ai loro sistemi finanziari per crescere.
Anche all’interno dell’UE, la Germania è andata molto avanti e ha legalizzato le criptovalute all’interno della legge bancaria ufficiale del paese!
Altri come la Cina, che hanno contribuito allo sviluppo segreto del proprio CBDC, Digital Yuan è stato messo anni avanti.
Gli Stati Uniti possono mettersi al passo con le nazioni che guidano l’adozione di Crypto?
Le elezioni americane del 2020 sono state definite uno dei pezzi più significativi di eventi storici nella memoria del paese. La maggior parte ritiene che la cattiva gestione economica, la posizione finanziaria e commerciale chiusa e rivolta verso l’interno del regime precedente abbia danneggiato il paese.
Il nuovo presidente eletto, Joe Biden, ha già annunciato alcune politiche, che cercheranno di superare le decisioni prese dall’amministrazione Trump.
Ciò include la posizione del governo degli Stati Uniti nei confronti delle criptovalute e dell’adozione di Blockchain. Molti imprenditori e investitori tecnologici negli Stati Uniti sperano che il nuovo presidente sia una buona notizia per l’ecosistema.
Non c’è dubbio che gli Stati Uniti abbiano a disposizione alcune delle migliori risorse del mondo. Se lo desidera, può accelerare lo sviluppo in qualsiasi area desideri a tempo di record.
Considerazioni finali
Secondo Bitcoin https://trustpedia.io/it/trading-robots/ solo il tempo dirà se l’America sarà in grado di raggiungere altri paesi nella corsa alle criptovalute. Con il nuovo presidente, il punto di partenza sembra progressivo, ma le decisioni politiche ei regolamenti reali segnaleranno la direzione che probabilmente il paese prenderà in futuro nel 2021.