Innovazione, estetica, tecnologia, multifunzionalità, semplicità d’uso, efficienza e personalizzazione: sono questi gli elementi caratterizzanti degli elettrodomestici di fascia alta che presentano i quattro big in versione a incasso – forno, lavastoviglie, piano cottura e frigorifero – come dei grandi alleati che in cucina e dentro casa sono capaci di grandi cose, come semplificare la vita e rendere anche le più piccole azioni quotidiane confortevoli e meno stressanti.
Gli elettrodomestici di fascia alta sono quelli capaci di coniugare gli ultimi progressi tecnologici e le prestazioni di alto livello agli esterni eleganti, che possono aggiungere un tocco di eleganza a qualsiasi spazio.
I marchi di elettrodomestici di alta gamma sono certamente più impegnativi per quanto riguarda il prezzo, ma in cambio offrono prestazioni sopra lo standard. Scegliere il brand e l’elettrodomestico più giusto dipende da tanti fattori, tra cui il gusto personale, le reali necessità in termini di prestazioni richieste e dalla disposizione dello spazio.
Decidere di investire in un elettrodomestico di fascia alta vuol dire avere la garanzia di prestazioni elevate per molti anni a venire. Si tratta quindi di un investimento a lungo termine, che aumenta il valore della casa e il benessere del vivere quotidiano.
Sul mercato ci sono diversi brand di elettrodomestici di fascia alta, che offrono soluzioni diverse e più o meno adatte a seconda delle singole esigenze. Ma quali sono le migliori marche di elettrodomestici di lusso? Ecco le cinque marche considerate le migliori in circolazione per tecnologia offerta, innovazione, stile e design.
NEFF
Azienda produttrice di elettrodomestici da incasso di alta qualità ed efficienti dal punto di vista energetico e delle prestazioni. Il catalogo Neff propone diversi elettrodomestici quali, lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice, piano cottura a induzione e diversi modelli di forno, a vapore o tradizionale, considerato a tutti gli effetti il cavallo di battaglia di questo brand.
GAGGENAU
Uno dei brand di elettrodomestici di lusso più conosciuti, con sede in Germania e specializzato nella produzione di piani cottura, lavastoviglie, frigoriferi e congelatori e lavatrice e asciugatrici che forniscono prestazioni di fascia alta, grande longevità e una bella estetica moderna.
SIGNATURE KITCHEN SUITE
Gli Elettrodomestici Signature Kitchen Suite sono caratterizzati da grandi innovazioni tecnologiche e da una missione importante: creare la fusione perfetta fra tecnologia, precisione nella cottura, design d’eccellenza ed innovazione. Il prodotto di punta del brand è certamente il frigorifero da incasso French Door 36”, il più moderno dei frigoriferi all’americana, ricco di funzioni e dalle alte prestazioni.
MIELE
Fondata nel 1899, Miele è oggi uno dei principali produttori di elettrodomestici di alta gamma in Germania. Qualità, rigorosi standard di produzione e tecnologia di precisione che assicura che gli elettrodomestici siano il più possibile impeccabili non solo nel funzionamento ma anche nell’estetica, garantendo una garanzia ventennale.
SAMSUNG
Materiali all’avanguardia, forme e linee eleganti si esprimono in un design raffinato ed elegante. Al ricco catalogo di elettrodomestici si aggiunge anche la sicurezza di prestazioni elevate, il vantaggio di una grande efficienza dal punto di vista energetico e la possibilità di scegliere gli elettrodomestici nel formato extra.