Come sappiamo, comprendere e parlare la lingua inglese è praticamente indispensabile, e frequentare una scuola valida e di ottima qualità è la prima regola da seguire per apprenderla correttamente. Fortunatamente, oggi non è necessario trascorrere lunghi periodi all’estero: è possibile imparare l’inglese a Napoli senza difficoltà e con successo, scegliendo una scuola affidabile e di ottima qualità.
Il British Council di Napoli rappresenta da anni il punto di riferimento migliore per l’apprendimento e lo studio della lingua inglese, sia per gli adulti che per i bambini, oltre alla possibilità di frequentare corsi specifici per insegnanti.
Trattandosi di un ente specificamente dedicato alla diffusione della cultura e della lingua inglese, il British Council offre una serie di corsi di elevata qualità, rivolgendosi a studenti di ogni età, dai sei anni in avanti, oltre a proporre corsi specifici per imprenditori, professionisti, aziende e corsi organizzati su misura per operatori di settori specifici.
È bene considerare l’importanza dell’inglese come lingua internazionale, che andrà sviluppandosi sempre di più anche in futuro, e impegnarsi il più possibile per raggiungere un livello almeno intermedio di conoscenza. Sapersi esprimere in inglese e capirlo è di importanza fondamentale sia per chi ama viaggiare e conoscere il mondo, sia per motivi di lavoro e di carriera.
Certificazione di conoscenza della lingua inglese
Per chi desidera intraprendere un vero percorso di studio per quanto riguarda la conoscenza dell’inglese parlato e scritto, è importante ottenere le certificazioni Cambridge English, riconosciute a livello internazionale: si tratta delle più importanti e prestigiose certificazioni per quanto riguarda la conoscenza della lingua inglese, riconosciute da enti pubblici, università e aziende in tutto il mondo. Per ottenerle, è necessario seguire un percorso di studi idoneo e sostenere una serie di esami specifici.
Frequentare un corso di inglese con esami e certificazioni
Frequentare un corso di inglese con esami finali e relativa certificazione è importante per chi desidera approfondire la propria conoscenza della lingua in maniera professionale, migliorare la propria posizione lavorativa e comunicare con il resto del mondo.
I corsi di inglese certificati e riconosciuti sono tenuti da docenti madre lingua, esperti e disponibili ad affiancare gli studenti fino alla preparazione per l’esame finale. Prima di iniziare qualsiasi corso, si consiglia di sostenere il test che consente di verificare il proprio livello di partenza.
Ovviamente, per quanto sia possibile apprendere l’inglese alla perfezione anche presso le sedi italiane, si può comunque scegliere di proseguire il proprio percorso di studi nel Regno Unito, e testare direttamente il proprio livello di apprendimento.
La lingua inglese come base culturale
Come abbiamo detto, conoscere bene la lingua inglese non è solo un fattore professionale e sociale, ma anche culturale. Infatti, la capacità di leggere e comprendere questa lingua permette di concedersi il piacere della lettura in lingua originale di opere letterarie famose, ma anche di articoli di giornali e riviste interessanti o divertenti, di assistere a film e spettacoli e di capire conversazioni e discorsi senza alcuna necessità di ricorrere ad una traduzione.