Una tessera plastificata con il logo può essere un valido strumento per rendere il tuo brand unico. Di seguito andremo a vedere quali sono i 5 motivi che possono spingere un’azienda a utilizzarle.
Cosa sono le tessere plastificate con il tuo logo
Le tessere plastificate sono uno strumento sottile che potrà essere inserito nel portafoglio, con una forma simile a quella di una carta di credito, ma con la possibilità di essere utilizzata per diversi scopi. Disporre di una tessera è oggi una soluzione valida per offrire al cliente un servizio digitale e moderno che si adatta a tutte le tipologie di attività. Ciò è possibile grazie alle sue particolari caratteristiche.
Perché scegliere una tessera plastificata: ecco i 5 motivi
Ecco quali sono i motivi principali per cui può essere utile per il propria azienda scegliere di realizzare una tessera plastificata con logo.
1) Praticità e resistenza delle tessere plastificate
Il primo motivo da valutare è quello pratico, dato che le tessere plastificate sono molto facile da utilizzare, inserendole nell’apposito lettore per ottenere il compimento di un’azione, specifica. Inoltre, grazie ai nuovi materiali, saranno estremamente resistenti e potranno essere utilizzate in modo continuato senza perdere la loro codifica o subire deformazioni. Infine, il logo si manterrà nel tempo senza doversi preoccupare di effettuare una nuova stampa, con costi aggiuntivi.
2) Personalizzazione delle tessere: come rendere unico il proprio brand
Altro aspetto da considerare è la possibilità di imprimere sulla scheda qualunque tipologia di disegno, in maniera digitale e con un processo molto veloce. Si avrà l’opportunità di aggiungere un logo dell’azienda, con la presenza di una serie di scritte pubblicitarie oppure informative che possano essere utili ai fini del marketing.
In questo modo le tessere plastificate diventeranno uno strumento funzionale, ma avranno anche un valore estetico che porterà a dare valore al brand e renderlo unico.
3) Adattabilità a tutte le attività
Una delle principali caratteristiche delle tessere plastificate è quella di poter essere impiegate per diverse attività. Un esempio è utilizzarle per digitalizzare l’abbonamento dei clienti di una palestra, scalando gli ingressi o i relativi servizi. Potrà essere utile anche per un negozio, come tessera punti e per modernizzare la gestione delle camere di un albergo: ogni tessera corrisponderà a una precisa chiave di accesso.
Ma le applicazioni delle tessere plastificate possono essere le più diverse, basta considerare che si potrà utilizzare come gift card promuovendo un’iniziativa del proprio brand e spingendo i clienti a utilizzarla per ottenere diversi vantaggi
4) Sicurezza del sistema
Ogni tessera prevede una codifica specifica che viene definita con la sigla RFID, attraverso cui la tessera acquisirà una particolare caratteristica, dato che potrà essere adibita a una o più funzioni. La presenza del codice rende le tessere plastificate sicure, dato che non si potranno clonare oppure modificare. Un qualcosa di molto utile se si impiega questo strumento per l’apertura di una porta, oppure per l’accesso a un servizio esclusivo.
5) Affidabilità ed economicità
Quante volte si possono utilizzare le tessere plastificate? La risposta a questa domanda è un numero illimitato di volte, senza preoccuparsi che venga persa la codifica. Sono strumenti estremamente affidabili, un fattore che permette di concederla al cliente con la certezza che non vi saranno problematiche nello svolgere l’attività per cui sono state create. Infine, sono prodotti che hanno un rapporto costo-qualità elevato, accessibile a tutti i budget aziendali.