Con il Decreto sostegni bis sono state introdotte novità relative all’estinzione anticipata di un prestito o finanziamento che riguardano, in sostanza, la possibilità in qualsiasi momento per il consumatore di estinguere in maniera anticipata, in tutto o in parte, l’importo del finanziamento o del prestito richiesto con diritto alla riduzione, in misura proporzionale alla vita residua del contratto e a tutti i relativi costi, da interessi a tutti i costi compresi nel costo complessivo del credito, ad eccezione delle imposte.
I prestiti per cui valgono le nuove regole approvate con il Decreto sostegni bis sono quelli che rientrano nel perimetro del credito al consumo, come prestiti personali, cessioni del quinto, prestiti finalizzati.
Le statistiche che concorrono a fare chiarezza sull’attuale stato di salute delle finanze degli italiani, aiutano a capire che tante imprese, ma soprattutto famiglie, hanno richiesto prestiti o finanziamenti per fronteggiare la crisi economica introdotta dall’emergenza covid-19.
Tra le soluzioni più vantaggiose spiccano quelle di Sella Personal Credit che consente di inoltrare la richiesta di prestito online, senza recarsi in filiale, garantendo una serie di vantaggi:
– Velocità, i tempi di analisi delle pratiche ed erogazione dei prestiti sono notevolmente ridotti;
– Semplicità: basta un PC, uno smartphone o un tablet con telecamera per portare a termine la procedura;
– Assistenza in tutto il percorso: a differenza di tante altre pratiche da svolgere online, in questo caso non verrai mai lasciato solo; per ogni dubbio o perplessità durante il percorso di richiesta potrai confrontarti con un consulente dedicato;
– Sicurezza: pur essendo a distanza, la procedura è protetta e garantita;
– Trasparenza: tutti i tuoi documenti saranno raccolti nell’apposita Area Clienti a te riservata;
– Immediatezza: ottieni subito l’esito della tua richiesta;
– Personalizzazione: avrai a disposizione un consulente dedicato che potrà aiutarti in tutti i passaggi e ti seguirà in modo esclusivo.
Tra le opzioni più apprezzate dagli italiani, spicca ProntoTuo, il prestito personale di Sella Personal Credit che consente di richiedere da 2.000€ a 25.000€ con durata da 12 a 120 mesi. Si tratta di una forma di prestito che consente di ricevere l’importo desiderato nel giro di poche ore con possibilità di rimborsi in rate mensili.
Per iniziare la richiesta sono sufficienti un documenti d’identità, codice fiscale e documento di reddito e nessuna carta di credito in garanzia.
ProntoTuo è infatti 100% “green” con la firma digitale, un particolare tipo di firma elettronica valida a tutti gli effetti di legge. La procedura è molto semplice: basterà, infatti, solo inserire il codice riservato (OTP) che riceverai sullo smartphone.
Ecco i punti cardine che descrivono il prestito ProntoTuo:
- 100% on-line;
- ZERO spese istruttoria pratica;
- ZERO costi mensili di gestione;
- ZERO spese per invio comunicazione on-line;
- 100% green grazie alla firma digitale;
- Supporto di un operatore in fase di caricamento pratica (compilazione form);
- Accesso gratuito a Club Sella, una piattaforma dove sono presenti varie offerte dei Partner Sella Personal Credit per “continuare a risparmiare”.
La procedura da svolgere online sul sito di Sella Personal Credit è davvero molto semplice ed intuitiva. Basteranno pochi e semplici passaggi per ottenere la somma di denaro desiderata.