Misura 16,3 metri quadri e dispone di due camere da letto, cucina e bagno. Viene realizzata in legno massello nordico ed è disponibile in vari colori, il modello base può essere costruito in 48 ore. Nonostante le dimensioni, è molto luminosa, con due grosse finestre e degli interni dal design molto elegante e leggero, una soluzione abitativa in grado di assicurare comfort e relax. Non potrebbe essere diversamente, trattandosi di una “casa vacanze su misura”.
Una soluzione che collima perfettamente con le esigenze più diffuse e condivise dalla popolazione mondiale: il minimalismo di chi durante le vacanze è a caccia di serenità e relax, lontano dal caos urbano, la necessità di stare in contatto con la natura a un livello più profondo, la voglia di indipendenza enfatizzata anche dalla pandemia, il bisogno di risparmiare senza rinunciare alla qualità della propria vita.
Una serie di fattori che hanno concorso a rendere le cosiddette “case portatili” un must e un’imperdibile opportunità dell’estate targata 2021.
Per quanto può sembrare incredibile, oggi è possibile comprare una casa su Amazon a dei costi incredibilmente bassi. Uno dei modelli che sicuramente sta andando per la maggiore è la Alwood Palma 3 che parte da un prezzo base pari a circa 8 mila euro.
Progettata da un’azienda americana che primeggia sul mercato delle abitazioni prefabbricate questa “Tiny House” è montabile e trasportabile con estrema facilità. Il sogno dei vacanzieri più avventurosi ed impavidi diventa realtà: “casa in spalla”, potranno impiantarla nel cuore di un bosco o perchè no, perfino in riva al mare!