Con la pandemia tutti noi abbiamo dovuto passare più tempo rinchiusi a casa tra le famose “quattro mura” domestiche. Il tempo scorre più lentamente mentre la noia, crescendo velocemente, ha fatto sí che, noi tutti, navigassimo di più con il nostro computer, tablet o smartphone. Strumenti che ci hanno dato modo di evadere e di continuare a muoverci nel mondo e nei siti senza lasciare la poltrona di casa.
Le passioni online restano sempre le stesse e ad aumentare invece sono stati i numeri. Settori come i giochi online hanno riscontrato il 150% in più su tutti i fronti: ricerche nei motori web, fatturati, utili, tutti aumentati! Il settore dei giochi web è sempre stato un settore molto remunerativo per gli investitori, non è una novità. Sia che si tratti di gioco online gratuito o a pagamento che a scommessa, i numeri continuano a crescere e con il periodo del Corona Virus sono letteralmente decollati. Ecco che investitori di tutto il mondo cercano, oggi più di prima, di entrare a far parte di uno dei migliori trend di investimento degli ultimi anni.
C’è chi vuole creare un’app di giochi, chi un gioco vero e proprio per consolle, chi siti web che offrono software di scommesse chi giochi completamente gratuiti per poter guadagnare dal traffico e pubblicità. Chiunque attui una strategia di creazione giochi online deve compiere degli step minimi necessari: creazione del gioco o del sito del proprio business tramite agenzie di software house e successivamente affidarsi a delle agenzie di marketing online e social media. Cosí da essere presenti nei risultati dei motori di ricerca (specialmente su Google) e nei social media software più gettonati del momento come Tik Tok, Instagram e Facebook.
Dunque, dopo un’attenta analisi di mercato e valutazione dei competitors potenziali (e adesso sono davvero molti) un imprenditore sa che per inserirsi in un mercato cosí competitivo deve intendersi o avere un team specializzato in sviluppo software e marketing online. Dunque, un business altamente remunerativo ma anche altamente conosciuto e saturo di aziende impegnato a raccogliere le milioni di richieste e di ricerche effettuate all’interno dei marketplace digitali e motori di ricerca web. Per poterci entrare servon dunque, esperienza nel settore digitale, ludico, software e marketing.
Un impegno serio per un mercato parla di giochi ma che muove milioni di euro tutti i giorni.
L’idea migliore?
Quella di creare qualcosa che non c’è… ma di idee, questo settore è sempre pieno! Buona fortuna e buon divertimento!