La video chat anonima OmeTV è stata lanciata nel 2015 e ha rapidamente catturato l’attenzione degli utenti. Il sito offriva diverse funzionalità utili che a quel tempo mancavano a molti servizi analoghi:
In primo luogo, filtri di genere e geografici per una ricerca più specifica e mirata degli interlocutori.
In secondo luogo, la funzione di traduzione automatica dei messaggi di testo nella lingua selezionata, che ha notevolmente semplificato la comunicazione con gli stranieri.
Terzo, le app ufficiali per iOS e Android, attraverso le quali è possibile incontrare e interagire con nuove persone ancora più facilmente.
Ad oggi, ci sono solitamente più di 150mila persone online sul sito, che è molto più che in altre chat video anonime. Sebbene non si possa negare che OmeTV abbia anche i suoi punti deboli. Ad esempio, il filtro geografico non è abbastanza preciso. Non è possibile infatti selezionare una regione o una città per la ricerca di interlocutori, solo lo Stato. Ci sono anche alcune domande sul filtro di genere. La tua scelta non è controllata in alcun modo, e questo viene spesso utilizzato da utenti non del tutto coscienziosi. Ad esempio, le normali inserzioni pubblicitarie a volte sono nascoste dietro account “femminili”. E sebbene la moderazione di OmeTV sia abbastanza buona, è praticamente impossibile controllare tutti gli utenti.
App e servizi in alternativa a Ome TV
OmeTV è un ottimo servizio per chi vuole fare nuove conoscenze, chattare su argomenti interessanti, trovare amici o anche una futura anima gemella. Ma molti utenti non smettono di cercare app alternative a Ome TV. E, fortunatamente, ci sono davvero molti di questi servizi analoghi in circolazione. Daremo uno sguardo ad alcuni di quelli più popolari disponibili sia come app che come sito web (o semplicemente come sito web).
Omegle
Questa chat video non ha bisogno di presentazioni. È stata proprio Omegle a diventare la prima chat roulette della storia ed è stata lanciata nel marzo 2009. A quel tempo, era una comune chat di testo, abbastanza semplice, nonostante, tuttavia, l’impossibilità di comunicare tramite video. Solo in seguito Omegle è diventata una chat video anonima a tutti gli effetti. Diverse erano le funzioni utili offerte: una scelta di una lingua di comunicazione, una sezione non moderata, una chat per studenti universitari, ecc.
Tuttavia, Omegle presenta diversi lacune significative rispetto a OmeTV. Ad esempio, la mancanza di filtri geografici e di genere, moderazione piuttosto mediocre e un design leggermente obsoleto. Inoltre, Omegle non ha app per smartphone. Pertanto, si è costretti ad utilizzare esclusivamente la versione web. E questo non è sempre conveniente.
Chatki
Chatki è essenzialmente un sito monco. Quando ci vai, si apre la pagina della chat video di ChatRandom. Tuttavia, questa è una versione leggermente incompleta. Qui, infatti, è disponibile solo una chat video gratuita uno-ad-uno con la possibilità di indicare il tuo genere e i tuoi interessi.
Non ci sono altre funzionalità disponibili in ChatRandom. Non è possibile utilizzare la chat room, chattare con ragazze, ecc. Per fare questo, devi andare direttamente al sito web di ChatRandom.
Omegle TV
Quando si tratta di app di appuntamenti in alternativa a Ome TV, dovresti assolutamente dare un’occhiata a https://omegletv.chat/it. Il fatto è, che questo è probabilmente il miglior servizio per incontri con il sesso opposto. Diverse sono le motivazioni:
- Ogni donna è in grado di verificare le informazioni al momento della registrazione. Ciò previene la comparsa di profili falsi e bot nel sito. Solo veri interlocutori, pronti per incontri e interazioni.
- Il sistema collega solo uomini e donne. E grazie alla verifica dei dati, Omegle TV può garantire che non ci siano pubblicità o esibizionisti nascosti dietro un profilo femminile.
OmegleTV è un’ottima scelta se stai cercando app alternative a OmeTV e miri a promettenti appuntamenti con donne. Incontra, interagisci, flirta e organizza un vero incontro!
Emeraldchat
Se stai cercando un app alternativa a OmeTV con una moderazione migliore, vale la pena dare un’occhiata a Emeraldchat. Il servizio sembra essere notevolmente incentrato sulla moderazione, controlla, infatti, se sussistono profili falsi nascosti dietro gli utenti e, se succede qualcosa, li blocca rapidamente.
In Emeraldchat, puoi comunicare in formato testo o video, inviare foto e altri file multimediali, filtrare le ricerche degli utenti in base al sesso e persino la valutazione del karma sul sito. Inoltre, c’è un’interessante chat di gruppo dove è possibile comunicare con più interlocutori contemporaneamente.
Chathub
A differenza di Ome TV, Chathub non ha le proprie app mobili. E le app con nomi simili provengono da sviluppatori terzi. Tuttavia, il sito Chathub stesso è perfettamente adattato ai dispositivi mobili ed è abbastanza semplice da utilizzare.
Chathub non ha molte impostazioni: filtri per lingua e sesso. Se questo non fosse abbastanza, è necessario considerare servizi alternativi.
Perché utilizzare app alternative OmeTV
La video chat di OmeTV è un’ottima piattaforma per fare nuove conoscenze. L’adattabilità delle impostazioni per la ricerca di interlocutori ti aiutano a trovare facilmente nuovi amici o anche la tua futura anima gemella. Tuttavia, Ome TV presenta ancora molti svantaggi e carenze che inducono gli utenti a cercare alternative.
Anche se OmeTV ti è il quello che fa per te, questo non è un motivo per abbandonare servizi analoghi. Dopotutto, utilizzando più servizi contemporaneamente, hai l’occasione di aumentare la tua cerchia di conoscenti e trovare persone interessanti dove meno te lo aspetti. Pertanto, utilizza 2-3 servizi in aggiunta a OmeTV e alternali di volta in volta. Non te ne pentirai!