Cosa rende il CRM per agenzie viaggi una risorsa irrinunciabile per aziende che puntano a ottimizzare organizzazione e qualità dell’offerta? Acronimo di Customer Relationship Management, è un programma, solitamente accessibile anche in formato mobile, che semplifica e migliora la gestione del rapporto con il cliente.
Nell’ambito delle funzionalità basilari troviamo raccolta e gestione e delle informazioni pertinenti clienti e lead. Le sue caratteristiche ne fanno una piattaforma preziosa in ogni mercato, purché venga chiaramente modificata così da interpretare correttamente le specifiche esigenze aziendali.
ITTweb, software house verticale anche sullo sviluppo di progetti eCommerce Magento 2 con tecnologia PWA, per raggiungere quest’obiettivo mette in campo un’esperienza ventennale, nel corso della quale ha portato al successo di progetti relativi al comparto turistico e con specifico riferimento alle agenzie viaggi. I vantaggi di un CRM vengono esaltati personalizzando la piattaforma sulla scorta delle necessità espresse dall’agenzia.
I software realizzati da ITTweb portano allo sviluppo di molteplici soluzioni, con vari livelli di complessità: gestione delle anagrafiche dei clienti (in accordo alle disposizioni previste dal GDPR), gestione totale di ogni pratica di viaggio, report visite degli agenti, gestione pacchetti viaggio e altro ancora.
Un elemento chiave per l’efficacia del CRM per agenzie viaggi è la sua personalizzazione. Agli agenti viene offerta l’opportunità di completare rapidamente, e con procedure semi-automatiche, i report di visita ai clienti, impiegando funzionalità di geolocalizzazione e la fotocamera del proprio dispositivo mobile. Si ha quindi un risparmio di tempo a fronte di un eccellente profilo qualitativo.
La piattaforma digitale ha un valore strategico perché permette un miglioramento del rapporto con la clientela, conducendo a un’evoluzione di tanti aspetti correlati, dalla customer experience al customer journey, con un conseguente incremento del fatturato.
Alla base di questi risultati ci sono i dati che il CRM è in grado di acquisire, organizzare ed elaborare, rintracciando gli aspetti salienti delle dinamiche di interazione tra cliente/lead e azienda. In relazione alle specifiche del profilo considerato, è più facile presentare i prodotti davvero corrispondenti ad aspettative ed esigenze.
Nello spazio di pochi passaggi, l’agente di viaggio può appurare in dettaglio stato e sviluppo di ogni pratica. Non solo. Ricorrendo alle funzionalità di reporting, è facile acquisire uno studio delle vendite, valutazione dei prodotti e altro ancora.
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