Torna l’ormai puntuale appuntamento mensile con la Lotteria degli scontrini, la nuova iniziativa collegata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.
Un’iniziativa che consente a tanti fortunati vincitori di aggiudicarsi premi in denaro. Seppure le possibilità di vincita siano concrete, sono ancora tanti gli italiani che ignorano la ghiotta opportunità messa in palio dal governo.
All’estrazione di maggio parteciperanno gli scontrini registrati tra l’1 e il 30 aprile. Ricordiamo che per l’estrazione della lotteria non fa fede il momento dell’acquisto, ma quello della registrazione dello scontrino, ossia il momento in cui lo scontrino elettronico viene trasmesso dal registratore di cassa all’Agenzia delle Entrate. I fortunati potranno vincere fino a 100mila euro! In palio, infatti, ci sono 10 premi da 100 mila euro per chi effettua gli acquisti e 10 premi da 20 mila euro per gli esercenti delle attività commerciali.
I tagliandi vincenti saranno pubblicati sul sito della Lotteria degli Scontrini. Inoltre, le comunicazioni della vincita saranno inviate direttamente alle persone tramite PEC o raccomandata AR.
Nella home page dell’area pubblica del portale lotteria al termine di ogni estrazione si potrà visualizzare lo scontrino cui corrisponde il biglietto estratto per ogni premio in palio. Se si è registrati all’area riservata del portale si troverà, in caso di vincita, un messaggio che rimarrà visibile fino al momento di ritiro del premio o fino al termine dei 90 giorni utili per reclamarlo.
Di seguito le date delle prossime estrazioni:
- 10 giugno
- 8 luglio
- 12 agosto
- 9 settembre
- 14 ottobre
- 11 novembre
Inoltre, il 10 giugno prenderanno il via anche le estrazioni settimanali alle quali concorreranno solo gli acquisti effettuati dal 31 maggio al 6 giugno 2021 entro le 23.59, e progressivamente ogni giovedì saranno estratti 15 scontrini emessi dal lunedì alla domenica che precedono il concorso.
I premi settimanali della lotteria degli scontrini sono: 15 premi da 25 mila euro per chi effettua gli acquisti e 15 premi da 5 mila euro per gli esercenti delle attività commerciali.
Ricordiamo agli esercenti che ancora non lo hanno fatto di aggiornare il registratore di cassa o di acquistare un registratore di cassa telematico.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.shssrl.com”