Il maestro pizzaiolo Errico Porzio, in vista della Santa Pasqua, ha deciso di fare il pieno di solidarietà concorrendo a dispensare un sorriso alle persone più provate dalla crisi economica e dalle plurime difficoltà introdotte dall’emergenza coronavirus.
Il pizzaiolo di Soccavo, celebre sia per il suo talento innato che lo ha consacrato tra i pizzaioli più amati e talentuosi d’Italia, ma anche per il buon cuore che lo contraddistingue e che puntualmente lo porta a tendere una mano ai bisognosi, anche in vista delle festività pasquali targate 2021 non ha smentito la sua fama di “pizzaiolo social” dal cuore d’oro.
I fondi raccolti, sottratte le spese, saranno destinati agli Angeli di Strada di Villanova, associazione fondata e coordinata da Marcello Ciucci e Marika Cafiero con la quale Porzio collabora da anni, provvedendo a donare tutti i lunedì all’incirca 50 pizze da supportare ai senzatetto napoletani. Nel corso degli anni, inoltre, Porzio ha messo la firma su diverse iniziative finalizzate a supportare la mission dell’associazione no profit, nata con l’intento di tendere una mano ai bisognosi napoletani.
Inoltre, giovedì 1 e sabato 3 aprile, Porzio donerà agli Angeli di Strada di Villanova 100 casatielli ovvero 3.000 porzioni. I volontari dell’associazione no profit che da diversi anni consegna pasti caldi e beni di prima necessità ai senzatetto napoletani, in collaborazione con la Caritas, provvederanno a distribuire i casatielli tra i senza fissa dimora e le famiglie messe a dura prova dalla crisi economica scaturita dall’emergenza covid-19. La zona prescelta sarà quella di Fuorigrotta, nelle adiacenze di Piazzale Tecchio.
Errico Porzio ringrazia per il supporto: Mulino Caputo di Napoli; Emme prodotti tipici di Trentola Ducenta e Cerrone alimentari di Napoli che, come di consueto, lo affiancano nelle iniziative di solidarietà.