Sono 4 le persone arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Poggioreale nell’ambito del servizio straordinario di controllo del territorio svolto durante il pomeriggio di ieri, lunedì 22 marzo, nei rioni più difficili del quartiere Ponticelli.
Rione De Gasperi, Conocal e lotto O sono stati setacciati da decine di militari: 78 le persone controllate, 48 i veicoli.
Arrestato per contrabbando di TLE Luigi De Liguori, 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine. In un box auto nascondeva 69 chili di sigarette prive del sigillo dei monopoli di stato, 3490 i pacchetti sequestrati dai militari della stazione di Ponticelli.
Dovranno rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio le 3 persone arrestate nel rione Conocal: Vincenzo Cirella (classe 2000 – già noto alle forze dell’ordine), Alfonso Balido (Classe 73 – già noto alle forze dell’ordine) e un’incensurata di 21 anni, tutti del posto. Nella loro abitazione sono stati rinvenuti 1 grammo di cocaina, 18 di marijuana e 1 di hashish. Le dosi erano già confezionate e pronte per la vendita. Oltre alla droga è stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento e una pistola a salve.
Tutti gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di giudizio.
Infine sono state elevate due sanzioni per violazioni alla normativa anticontagio e 12 le contravvenzioni al codice della strada.