Un risveglio molto suggestivo per i napoletani che hanno potuto ammirare il Vesuvio innevato, lambito da un caldo sole che ha smorzato il gelo che spira sulla città.
L’ondata di freddo che interessa tutto il Paese, non ha risparmiato la Campania: Vesuvio innevato, ma anche le cime dei monti del Casertano si sono colorate di bianco. Il sole sta mitigando gli effetti del vento di maestrale, che soffia con raffiche di 45km/h. Non si placa l’ondata di gelo proveniente dalla Russia che sta interessando l’Italia, seppur in modo marginale.
Nel corso della notte tra sabato 16 e domenica 17 gennaio, però la colonnina di mercurio toccherà lo zero a Napoli e sottozero nelle zone collinari.
Tra le temperature minime più significative di oggi, segnaliamo: -3°C al Monte Faito, -1°C a Benevento, 0°C a Boscoreale, Pietramelara, +2°C a Napoli. Temperature di diversi gradi sotto lo zero in montagna: -8°C a Monte Partenio (1500m s.l.m.), -5°C a Montevergine (1300m s.l.m.), -3°C a Laceno (1000m s..m.), tutti in provincia di Avellino.