Il 17 gennaio festa di Sant’Antonio patrono dei pizzaioli napoletani è diventato ufficialmente il “Pizza Day” in cui si celebra il cibo italiano più amato nel mondo. Il maestro Marco Quintili, vincitore del Campionato Mondiale di Pizza nel 2015 e recentemente premiato al Festival di Venezia del 2020 come Eccellenza Italiana nel Mondo, ha deciso di dedicare a questa ricorrenza una pizza davvero molto speciale, la Casertana: una vera bontà aggiunta da poco nel menu delle sue pizzerie che esalta i prodotti tipici della Campania, abbiamo infatti sulla base provola di Agerola, patate gialle e viola cotte alla brace, papacelle campane e maialino nero casertano allevato allo stato brado.
Un gusto unico quella della pizza di Marco Quintili, che sarà anche ospite della trasmissione Il Caffè degli Artisti su Odeon il prossimo 18 gennaio in prima serata per parlare proprio del Pizza Day. Il maestro ormai è diventato un volto amico della televisione italiana dopo aver vinto il cooking show de Il Boss delle Pizze su Alice TV, ma ha recentemente partecipato anche ai programmi tv Mica Pizza e Fichi su La7 e a Cuochi e Dintorni sempre su Alice TV.
Ricordiamo che la pizza del maestro Marco Quintili può essere gustata nelle sue tre pizzerie elette 18esima miglior pizzeria al mondo dalla prestigiosa guida 50TopPizza: a Roma nei quartieri di Tor Bella Monaca e Furio Camillo e a Napoli lungo la riviera di Chiaia, mentre nella Capitale è in apertura anche un terzo locale nel quadrante sud.