Proseguono anche oggi, sabato 9 gennaio, le somministrazioni dei vaccini presso il presidio istituito alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Malgrado l’apertura dei cancelli prevista alle 8.30, la lunga fila nel varco di piazzale Tecchio si è formata già dalle 7. Sotto la pioggia, proprio come ieri, centinaia di persone si sono disposte in fila per sottoporsi al vaccino.
“Pur comprendendo il momento difficile non possiamo valutare accettabile l’organizzazione fatta alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Oggi sarebbe dovuta esserci la giornata dedicata ai medici di medicina generale e invece c’è una fila enorme, che ricomprende molte altre categorie”.
Luigi Sparano e Corrado Calamaro di FIMMG (Federazione italiana medici di medicina generale) Napoli e il segretario aziendale per l’ASL Napoli 1 Centro, Antonio Sardu hanno richiesto un’organizzazione migliore del piano dei vaccini anti-Covid.
Secondo quanto reso noto dalla FIMMG sono 1.420 i medici convocati con un sms generico, senza un appuntamento, quindi indicando una data e un orario preciso, al fine di evitare assembramenti. “Non è accettabile per nessuno un’organizzazione che preveda di restare in fila sotto la pioggia per ore Pur comprendendo tutte le difficoltà del momento riteniamo che almeno andrebbe evitata la fila all’esterno della Mostra. I medici di medicina generale, oltre ad essere molto provati sono stanchi di lamentarsi. Tuttavia vorremmo essere considerati persone”, hanno dichiarato i vertici della FIMMG.