Quello appena giunto al termine è destinato ad essere un anno che difficilmente dimenticheremo e che ha messo a dura prova anche le attività e le aziende più consolidate, costringendole non solo a fronteggiare la crisi introdotta dal lockdown e dalle restrizioni anti-covid, ma in molti casi anche a diversificare e mutare l’offerta e i servizi forniti.
Tra le aziende campane che hanno brillantemente fronteggiato l’emergenza coronavirus, spicca SHS Srl: leader del settore Retail, Food e Office per l’automazione del punto vendita e dei processi documentali dell’azienda, l’azienda vesuviana è una realtà che propone prodotti e soluzioni che sintetizzano l’esperienza acquisita nel settore e si traducono in Verticalizzazioni Hardware e Software ad hoc.
Una realtà specializzata nella fornitura di servizi, prodotti e tecnologie dedicati al mondo del Business, Retail, Food e Office Automation, in grado di offrire ai clienti soluzioni personalizzate, finalizzate ad ottimizzare e semplificare il proprio lavoro, ma che garantisce soprattutto supporto a 360° offrendo “soluzioni complete”, con servizi di vendita, noleggio, assistenza post-vendita e consulenza in genere.
Un’azienda costituita da un team di professionisti con la vocazione al commerciale: un avvocato e un commercialista, supportati da un parterre di collaboratori professionisti del settore it, food & retail, operativi a 360 ° da oltre un ventennio e dediti alle attività commerciali e servizi per semplificare e snellire la quotidianità lavorativa dei negozi, punto vendita, aziende e studi professionali, studiando soluzioni capaci di renderle più redditizie sotto il profilo economico e in termini di logistica.
Quali sono state le principali innovazioni che hanno segnato il 2020 e in che modo migliorano la qualità del lavoro?
“Chiudiamo il 2020 anno che passerà alla storia come l’anno segnato dalla pandemia – spiega il team di SHS –
con attività prettamente di servizi, ma con una chicca: aver autocertificato il registratore telematico TIPO ART pronto per la lotteria degli scontrini e per il tracciato xml 7.0.
La vostra azienda si dimostra particolarmente sensibile all’ecosostenibilità. Quali sono i vantaggi che l’ecofriendly assicura e perché è importante che le aziende continuino sempre di più a guardare in questa direzione?
“Anche in questo caso l’obiettivo raggiunto con la nascita di nostri servizi ad hoc propriamente denominati “ecofriendly”. Seppure si tratti di un progetto ambizioso e fuori dagli schemi, tutto il team di SHS ci crede fortemente e siamo sempre più convinti che continuare a guardare in questa direzione, puntando sull’ecosostenibilità anche nel 2021 sia una strategia aziendale che si rivelerà vincente per noi, ma soprattutto per i clienti che si affideranno ad SHS.”
Quali sono le previsioni di SHS per il 2021?
“Ci lasciamo alle spalle un anno particolare, a modo suo “speciale” e che ci ha messo alle corde e che soprattutto ha evidenziato alcuni punti da cui non si può più prescindere.
La parola d’ordine del nostro team è “unione” e il nostro motto è “uniti si vince”: ebbene sì, solo con collaborazione, cooperazione, ascolto e umanità si potrà organizzare un gioco di squadra vincente. Una squadra chiamata ad affrontare il 2021 e vincere la sfida del ritorno alla normalità accettando e cogliendo le opportunità dei nuovi scenari che si sono delineati e che continueranno a prospettarsi.
Non possiamo che concludere quest’intervista rivolgendo un sincero augurio di buon 2021 a tutti coloro che hanno creduto nel nostro team con l’auspicio che la platea dei nostri clienti possa ampliarsi ulteriormente. Questo vorrebbe dire, infatti, concorrere a creare un ambiente lavorativo sempre più improntato su soluzioni green ed intelligenti e pertanto più avanguardistiche ed innovative.”