L’influencer 33enne Dmitriy Stuzhuk aveva fatto dello sport e di una sana alimentazione il suo stile di vita, ma questo non è bastato a salvarlo dal covid-19.
L’influencer e cultore del fitness con più di un milione di follower su Instagram, ha contratto il Coronavirus durante un soggiorno in Turchia. Ricoverato d’urgenza all’ospedale di Kiev, in Ucraina, la sua ex moglie e madre dei suoi 3 figli, ha riferito che Dmitriy si trovava in “gravi condizioni” e “in stato d’incoscienza”.
Dmitriy Stuzhuk sosteneva che il Coronavirus non esistesse, fino a quando non lo ha contratto. L’influencer quando si trovava in gravi condizioni di salute quindi, ha deciso di rettificare le sue parole comunicando: “Voglio condividere come mi sono ammalato e mettere in guardia tutti. Ero uno che pensava che il Covid non esistesse finché non mi sono ammalato. Il COVID-19 NON È UNA MALATTIA CHE DURA POCO. È grave“. L’influencer ha accusato i primi sintomi già in Turchia, aveva difficoltà a respirare. Al rientro in Ucraina ha poi effettuato il test che ha dato esito positivo. Durante il ricovero in ospedale ha poi scritto sul suo profilo Instagram: “L’ospedale è completamente pieno di persone, alcune delle quali vengono curate nei corridoi”. Durante il ricovero Dmitriy è stato aiutato a respirare con un ventilatore polmonare per qualche giorno. Dopo di che è stato dimesso ma solo per poche ore. Infatti, non molto tempo dopo le dimissioni l’influencer ha perso i sensi ed è stato nuovamente ricoverato ma questa volta, non ce l’ha fatta a sconfiggere il Coronavirus. Scrive l’ex moglie: “Rimangono solo bei ricordi, tre bei bambini e una preziosa esperienza. Dio, è così terribile rendersi conto che non è più con noi”.
“Mi hai insegnato così tanto” scrive la ex moglie Sofia nell’annuncio social su Instagram”.Sono cresciuta con te. Sono diventata con te la madre di tre bellissimi bambini e anche di uno celeste. Tu e io abbiamo imparato a prendere decisioni importanti. Con te ho imparato ad essere adulta e indipendente». Ringraziandolo per gli anni passati insieme, nonostante la recente separazione, l’ex moglie lo ricorda così sui social, condividendo uno scatto della famiglia al completo. «Sei il nostro angelo custode e il tuo amore proteggerà sempre i nostri angioletti”.