Reduce da una rigenerante vacanza ad Ibiza e dopo aver superato a pieni voti la “prova tampone“, il parrucchiere Roberto Esposito è tornato con grande motivazione ed entusiasmo ad occupare la sua postazione al “Roberto Esposito Salon” in via carceri San Felice, poco distante da Piazza Dante, nel cuore del centro storico di Napoli, pronto ad accogliere tutte le “teste” che necessitano di cure per riparare i danni arrecati da salsedine e raggi solari.
Come fare per nutrire i capelli secchi e sfibrati e farli tornare a splendere dopo l’estate?
Ecco i consigli del nostro esperto in materia.
“Opachi, sfibrati e un po’ danneggiati: così possono apparire i capelli dopo l’estate, a meno che non siete state brave a prendervene cura. Se avete seguito i miei consigli alla lettera, non avete nulla da temere!
In ogni caso, ecco le mie linee guida per non stressare troppo i capelli, reduci dalla stagione estiva:
- usare uno shampoo delicato e fare attenzione ai dosaggi: è preferibile non eccedere, quindi usare piccole quantità;
- sciacquare i capelli con acqua tiepida;
- applicare una maschera nutriente, preferibilmente compatibile alle caratteristiche dei vostri capelli, quindi è bene farsi consigliare da un parrucchiere in grado di guidarvi nell’acquisto del prodotto migliore e più adatto a voi;
- evitate di esporre i capelli alle fonti di calore come piastre e asciugacapelli, quindi non eccedete nell’utilizzo di questi attrezzi;
- non legateli troppo stretti;
- evitate di usare spazzole in ferro.
Ovviamente, se avete voglia di dire addio alle doppie punte o volete accogliere la stagione autunnale con un nuovo look, vi aspetto al mio salone!