Tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo stanno divulgando sui social network messaggi volti ad invitare i giovani ad adottare comportamenti responsabili al fine di scongiurare il contenere l’ondata di contagi da covid-19 in perenne aumento nelle ultime settimane.
Il video divulgato dal cantante Achille Lauro, in particolare, ha riscosso particolare clamore. Il cantante è sceso in campo per sensibilizzare i più giovani e per rilanciare le raccomandazioni fatte dalle istituzioni sanitarie. Così ha pubblicato un video-appello in cui fa una serie di raccomandazioni ai follower, che sono oltre un milione soltanto sulla sua pagina Instagram.
Il video del rapper è stato rilanciato anche dal direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia.
Breve, ma incisivo, nel video in questione Achille Lauro ha diramato delle raccomandazioni molto chiare e precise, per incentivare il rispetto delle regole anti-contagio da Coronavirus. Così si è rivolto ai ragazzi con queste parole: “Ciao ragazzi” dice il rapper. “Ascoltate il messaggio dello Spallanzani. Agite in modo responsabile: utilizzate le mascherine seguite le regole del distanziamento e del lavaggio delle mani, mi raccomando.”
“Il futuro è nelle vostre mani” conclude il rapper, ma non è il solo a sostenere la causa.