L’emergenza coronavirus ha stravolto le abitudini quotidiane della popolazione globale, portandoci ad acquisire una maggiore pulizia degli effetti personali. Tantissimi gli “smartphone-dipendenti” che hanno rapidamente imparano come disinfettare il proprio cellulare per evitare che diventi un covo di virus e batteri.
Quando è stata l’ultima volta che avete fatto pulizia tra i trucchi che utilizzate quotidianamente?
Se la risposta supera le due settimane è proprio giunto il momento di dedicarvi attentamente a questa attività.
«Se utilizzate del fondotinta o concealer direttamente sul viso – applicato direttamente dal tubetto, il rischio che possano aver raggiunto un livello di sicurezza igienica non proprio al top è abbastanza elevato, per cui sarebbe opportuno acquistarne dei nuovi oppure comprare una pompetta sostitutiva, soprattutto se sono aperti da diverso tempo.
Spruzzare con alcol al 70% tutte le confezioni di ombretto o cipria.
Se non volete gettarli via disinfettate questi cosmetici con alcol, strofinate per circa un minuto e poi lasciate asciugare bene.
E’ molto importante ripulire tutti i cosmetici con una salvietta all’alcol, specchi compresi.
Ripulire anche tutti i pennelli e le spugne, dove tendono ad accumularsi tantissimi germi e batteri. Poi fateli asciugare all’aria, poggiandoli su un asciugamano pulito.
Infine, se utilizzate un beauty-case in tela, giratelo al contrario e mettetelo in lavatrice oppure in acqua tiepida con del detersivo.
Non dimenticate di gettare tutti i prodotti che hanno superato la data di scadenza.