Continua la scalata verso il successo del maestro pizzaiolo Errico Porzio e diventa sempre più inarrestabile.
Il pizzaiolo di Soccavo, sempre più cliccato sul web e apprezzato per le sue pizze, reduce dall’enorme successo che i suoi videotutorial hanno riscosso durante il lockdown, si appresta a varcare la soglia di un importante studio televisivo.
Il prossimo venerdì 19 giugno, infatti, Porzio sarà protagonista del programma di La7 “Mica pizza e fichi” nel corso del quale preparerà una dei suoi cavalli di battaglia, ovvero, una delle sue tante pizze più gettonate e richieste.
Una scelta davvero ardua e difficile da prevedere, in virtù dell’ampio ventaglio di pizze realizzate da Porzio nel corso degli anni e diventate dei veri e propri tormentoni sui social network, oltre ad aver richiamato una nutrita folla di buongustai disposti a disporsi in fila ed aspettare il proprio turno, pur di gustare una delle pizze più apprezzate non solo della Campania, ma dell’Italia intera.
Un successo, quello di Porzio, coronato da video e post capaci di collezionare migliaia di consensi sui social network, tanto da consentire al pizzaiolo di Soccavo di conquistare il simpatico titolo di “pizzaiolo social” più cliccato e seguito dal popolo del web, ma anche e soprattutto sottolineato dai plurimi “tagli del nastro” che si sono alternati nel corso degli ultimi anni. Ben 4 le nuove pizzerie inaugurate da Porzio che si appresta a fare “cinquina” con una nuova, imminente inaugurazione, ancora una volta all’interno dei confini regionali, anche se la location è ancora top secret.
In attesa di vedere il brand della “pizzeria Porzio” valicare i confini della Campania, la possibilità conferita al pizzaiolo social dall’imminente esperienza televisiva che gli consentirà di entrare nelle case degli italiani potrebbe rappresentare “la spinta” utile per consentire al brand nato in via dei Gracchi a Soccavo di approdare in altre città italiane.
Di sicuro, la spontaneità e la simpatia che contraddistinguono il modo di fare di Porzio, accompagnate dalla sua indiscutibile esperienza e il talento innato che lo spinge a svolgere il suo lavoro con infinito amore, sapranno far breccia nel cuore degli spettatori.
E la sua pizza?
E’ la cronaca dell’ennesimo successo annunciato.