Con i saloni aperti da due settimane, ormai, affidare il look alle esperte mani dei parrucchieri non è più un triste ricordo, ma una ritrovata e piacevole abitudine.
Seppur con le dovute cautele e nell’ossequioso rispetto delle normative anti-contagio, tantissime donne hanno letteralmente presi d’assalto i saloni dei parrucchieri di cui hanno patito tremendamente l’assenza durante il lockdown.
Il nostro “guru dell’hairstyle”, il parrucchiere Roberto Esposito, titolare di un ampio salone nel cuore del centro storico di Napoli, da due settimane lavora incessantemente per restituire il sorriso e un look splendente alle tante donne accorse al suo salone per beneficiare della sua esperienza e dell’innato talento che da anni fa la differenza.
Una vera e propria ripartenza che ha sancito l’inizio di una nuova era per Roberto e i suoi colleghi, costretti per più di 50 giorni al riposo forzato dal lockdown. Il parrucchiere napoletano ,diventato una vera star durante la quarantena, grazie ai preziosi consigli che non ha mai smesso di dispensare per consentire alle donne di curare il proprio aspetto nutrendo i capelli anche senza il prezioso supporto dei parrucchieri, lavora incessantemente per rimediare ai “danni” arrecati dalla chiusura forzata, soprattutto per effetto di tinture fai da te e trattamenti scellerati.
In che modo il lockdown e l’emergenza coronavirus hanno inciso sui gusti e sulle richieste delle donne?
“Tutte le clienti che ho accolto con gioia nel mio salone – spiega Roberto Esposito – hanno chiesto di puntare sui colori caldi, lucenti, radiosi. Tutte le donne ci tengono a sprigionare lucentezza, solarità, voglia di vivere quasi a voler esorcizzare la paura dei mesi scorsi e lasciarsi alle spalle uno dei momenti più bui della storia dell’umanità.
Ogni cliente ha il potere di portare all’interno del mio salone tanta solarità e voglia di vivere che, alla fine della seduta, sembra raddoppiare. Un vero e proprio bagno di energia che mi appaga di tanta fatica e che mi gratifica tantissimo. Vedere i volti di tante donne tornare a risplendere, nonostante le mascherine, è una soddisfazione che riempie il cuore di gioia.”
Ecco alcuni look realizzati dal parrucchiere Roberto Esposito negli ultimi giorni: