Con i parrucchieri chiusi da più di un mese, le donne sono perennemente a caccia di rimedi, consigli e suggerimenti per prendersi cura dei capelli nel migliore dei modi.
Il parrucchiere Roberto Esposito, il nostro esperto in materia, sta trascorrendo la quarantena prendendosi cura “a distanza” delle sue clienti e dispensando consigli preziosi per tutte le donne a prese con ricrescite da coprire e capelli secchi e sfibrati.
“Sono tantissimi i rimedi naturali e i prodotti facilmente reperibili che hanno delle proprietà nutritive sui capelli e sono sicuro che in tante, dopo aver testato sui vostri capelli i benefici delle maschere naturali fatte in case, non saprete più farne a meno.
In particolare, vi indicherò come preparare in casa e con semplici prodotti un trattamento bivalente idratante e antisebo, quindi un trattamento scrub da applicare sulla cute e un trattamento idratante da applicare, invece, sulle lunghezze.
Per il trattamento bivalente idratante e antisebo occorrono: un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di olio. Miscelate questi due semplici ingredienti, applicate la maschera sulla cute massaggiando per 5 minuti. Il risultato finale vi sorprenderà!
Per preparare a casa un trattamento idratante da applicare sulle lunghezze, invece, vi occorrono: un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di miele, 2 cucchiai di yogurt, un cucchiaio di olio. Applicare la maschera sull’intera lunghezza dei capelli e avvolgere i capelli nella pellicola. Lasciare in posa per 20 minuti prima di risciacquare.
Anche in questo caso, il risultato finale vi lascerà a bocca aperta!”