Questa mattina, sabato 21 marzo, la comunità cinese della Campania ha voluto far sentire la sua vicinanza a tutti i cittadini di Napoli, medici, infermieri e operatori sociosanitari in primis, e lo ha fatto con un gesto concreto. «Ci hanno donato – dice il direttore generale ASL Ciro Verdoliva – 1.000 mascherine FFp2, 3.000 mascherine chirurgiche e 20 taniche da 5 litri ciascuna di gel disinfettante».
Al Loreto Mare, oggi deputato in maniera specifica all’emergenza Covid-19, la comunità Cinese della Campania ha inoltre donato 500 mascherine FFp2, 2.000 mascherine chirurgiche e 15 taniche da 5 litri ognuna di gel disinfettante.
«Sono gesti molto concreti, e questo è essenziale, ma devo anche sottolinearne il valore morale – conclude Verdoliva. Tutti noi lavoriamo giorno e notte per rispondere all’emergenza
e farci trovare pronti in caso di escalation, sentire il sostegno della comunità ci aiuta e ci incoraggia».
Già da questo pomeriggio questi dispositivi saranno distribuiti nelle strutture sanitarie in aggiunta alla distribuzione avviata questa mattina di quanto già ricevuto ieri dall’Unità di Crisi regionale.