“Sento il dovere civico di informarvi tutti che sono risultato positivo al test del Covid19. La mia attività professionale, istituzionale e politica, nonché la mia etica mi impongono di dare il massimo dell’informazione. Sto bene e sono seguito da medici esperti. Vi abbraccio tutti”. Con questo messaggio pubblicato durante il pomeriggio di oggi, martedì 17 marzo, sulla sua pagina facebook, il consigliere comunale di Napoli, Mario Coppeto, annuncia la sua positività al Covid-19.
Il capogruppo di ‘Sinistra Napoli in Comune a Sinistra’, lista che appoggia la Giunta guidata da Luigi de Magistris, aveva continuato a svolgere la sua attività politica anche negli ultimi giorni, partecipando anche alla conferenza dei capigruppo che si è tenuta venerdì scorso al Maschio angioino.
Dallo staff di Palazzo San Giacomo fanno sapere che nelle ultime due settimane non ci sono stati contatti tra il primo cittadino e Coppeto. Dopo il primo caso di Coronavirus che ha colpito il Consiglio comunale, gli uffici competenti stanno valutando le modalità per procedere alla sanificazione del palazzo di via Verdi. La conferenza dei capogruppo ha deciso intanto che da oggi tutti i lavori del consiglio si svolgano a distanza.
Le attività delle commissioni consiliari del Comune di Napoli e la Conferenza dei capigruppo da oggi si svolgeranno soltanto in modalità a distanza, in videoconferenza. La decisione, che era nell’aria già da alcuni giorni, è stata presa oggi in sede di Conferenza durante la quale il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Fucito, ha comunicato la positività al Covid-19 del consigliere Coppeto.