Rilassarsi sulla poltrona del parrucchiere e uscire dal salone sfoggiano un nuovo look mozzafiato è il sogno di ogni donna, ma non tutte hanno il coraggio di attuare un cambiamento radicale, soprattutto se si tratta di osare.
In primis, perchè tutte le donne sono gelosissime dei capelli e separarsene è davvero difficile, così come tutt’altro che facile risulta ipotizzare di doversi confrontare con una nuova immagine di sè allo specchio e questo rende molte donne restie anche a cambiare il colore dei capelli.
Impresa ancora più ardua è trovare un parrucchiere capace di conquistare la fiducia delle clienti e ripagarla con i fatti, accontentandone i desideri di vanità e confezionando un look soddisfacente, in grado di appagandone le esigenze, molto spesso tutt’altro che modeste.
Un compito arduo e delicato che richiede dedizione, passione, esperienza, competenza e molta, molta pazienza; ne è consapevole il parrucchiere Roberto Esposito, titolare di un salone nel cuore del centro storico di Napoli e che ha deciso di fare di questo tipo di sfide il suo pane quotidiano.
Di recente, il nostro “guru dell’hairstyle” ha trascorso un’intera giornata per conferire “nuova luce” ai lunghissimi, ma spenti e sfibrati capelli di una cliente.
Il risultato finale?
Un biondo glaciale strepitoso!
Un biondo glaciale strepitoso!
“Un risultato ottenuto grazie ad una decolorazione totale – spiega il parrucchiere Roberto Esposito – lasciando un centimetro di radice naturale. Poi abbiamo risciacquato ed asciugato i capelli per poi effettuare una decolorazione in radice con un prodotto specifico della L’Oreal. Dopodichè abbiamo nuovamente sciacquato i capelli per applicare una detonalizzazione con un antigiallo.
Sono davvero molto soddisfatto del risultato: i capelli della cliente hanno acquistato una luce bellissima e molto particolare ed appaiono molto più sani e nutriti. Il colore conferisce una luce diversa anche al volto.
La cliente è rimasta davvero soddisfatta e alla fine della giornata ero soddisfattissimo, seppure stremato per il lavoro svolto. Ne è davvero valsa la pena!“
Cosa consigli alle donne che guardando questo new look avranno voglia di imitare il gesto di questa cliente?
“Le invito a venire a prendere un caffè nel mio salone. Sarò lieto di accoglierle e di fargli una consulenza per studiare insieme i tocchi migliori da adottare per donare bellezza e lucentezza ai capelli.”
ADVERTISEMENT