• Redazione
  • Contatti
  • AD
  • I’m Napolitan
  • Accedi
mercoledì, 29 Ottobre, 2025
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli

Il nuovo modo di leggere napoli

  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Come avere successo nel business con un sito ecommerce?

Redazione Napolitan di Redazione Napolitan
11 Febbraio, 2020
in Non solo hobby
0
Come avere successo nel business con un sito ecommerce?
Share on FacebookShare on Twitter

Nel 1994, un ragazzo americano di 21 anni aveva creato un sito dal nome NetMarket e voleva vendere un cd musicale di Sting ad un amico online utilizzando un software per crittografare i dati della carta di credito. Quel cd fu pagato 12 dollari e 48 centesimi più le spese di spedizione. Questa è stata la prima operazione di acquisto e vendita online, che ha aperto le porte a un nuovo mondo, quello dei siti ecommerce.
immagine1
Oggi i dispositivi di navigazione si sono evoluti e il web è diventato un mondo dove è possibile acquistare e vendere qualunque cosa, sia se si possiede un negozio fisico sia se non si è un venditore professionista, di conseguenza sono nate nuove strategie di marketing studiate appositamente per questo tipo di transazioni economiche e se da un lato, è più semplice vendere attraverso internet, dall’altro per avere successo nel proprio business con un sito ecommerce, bisogna seguire determinate regole di vendita. Ecco alcuni consigli per migliorare le vendite e ottenere successo con un business online.

ADVERTISEMENT

Ecommerce marketing e digital marketing: quali sono le differenze?

Il primo passo per attuare una strategia di marketing online di successo, è comprendere a fondo la differenza sostanziale fra queste due strategie. Quando si parla di ecommerce marketing si ha a che fare con tutte le strategie che un sito web mette in atto attraverso qualsiasi canale digitale, per aumentare le vendite, migliorare il portfolio clienti ed essere più raggiungibile agli utenti.

Il digital marketing comprende tutte le attività che i canali web utilizzano per prevedere le tendenze di mercato e sviluppare la propria rete commerciale online. Come si può intuire, queste due strategie non si escludono a vicenda ma sono complementari fra di loro.

Cos’è il social media marketing?

Uno dei metodi più efficaci per migliorare le vendite del proprio sito ecommerce è i social media marketing, in quanto, il suo utilizzo consente di coinvolgere un numero di utenti maggiore, migliorando l’esposizione dell’azienda sui social network e permettendo a chiunque di interagire con il brand in maniera diretta. Ad esempio, è fare una chiacchierata con un commesso in un negozio fisico, ma senza il problema di dover raggiungere il luogo. Uno dei fattori vincenti del social media marketing è proprio l’immediatezza che annulla gli spazi da percorrere e i tempi di attesa per ottenere maggiori informazioni su un prodotto.

Attraverso l’utilizzo di piattaforme differenti, come Facebook, Instagram e Twitter, è possibile raggiungere diversi utenti usando una strategia di marketing prestabilita. È importante, infatti, essere coerenti e mantenere solida la personalità del brand, per incrementare la fiducia da parte dei clienti.

Per migliorare la propria visibilità, ogni marchio deve creare una pagina aziendale sui principali social network, le piattaforme garantiscono una serie di funzioni per raggiungere il maggior numero di utenti possibile, essere più visibili e migliorare le proprie vendite. Lo scopo è quello di mettersi in mostra e soprattutto mettere in mostra i propri prodotti. Attraverso l’utilizzo delle immagini (è fondamentale scattare foto professionali di altissima qualità) e dei contenuti scritti (content marketing), seguendo una strategia pianificata e coerente, il traffico della propria pagina aziendale aumenterà e di conseguenza migliorerà anche il volume d’affari.

Come migliorare il volume di affari di un’ecommerce con Instagram?

Prendiamo come esempio Instagram, molte aziende utilizzano questo social come se fosse un vero e proprio catalogo online, infatti, attraverso l’utilizzo degli hashtag, è possibile inserire determinate parole chiave che fungeranno da filtro per indirizzare tutti gli utenti interessati a quella parola, di conseguenza al prodotto che l’azienda vuole vendere.

Per sfruttare Instagram e ottenere successo, è importante creare contenuti di qualità, coinvolgere il pubblico il più possibile e ottenere un ampio seguito da parte dei followers. Alcune strategie di vendita possono aiutarti ad ottenere questi risultati. Giveaway è una strategia che mette a disposizione prodotti o accessori omaggio attraverso concorsi e gare. Questo coinvolge chiunque voglia vincere un prodotto gratuito, di conseguenza, la promozione sarà virale perché ogni utente coinvolgerà a sua volta più contatti possibili per vincere il premio. Questa strategia è molto facile da attuare e anche divertente, con i contenuti e le immagini giuste, è possibile raggiungere tantissimi followers offrendo divertimento e facendosi pubblicità.

Un’altra strategia molto efficace, è quella di convincere un influencer a promuovere la tua pagina aziendale o il tuo profilo. Questo metodo di marketing si chiama influencer marketing e si concentra su personaggi che hanno numerosi followers che sono interessati al prodotto del tuo brand, questa infatti è una condizione preponderante, in quanto un influencer che utilizza davvero i tuoi prodotti è molto più credibile di un personaggio che non gli utilizza o che non ha nulla a che fare con questo tipo di prodotti, in questo caso la strategia perde di affidabilità, per questo bisogna essere coerenti nelle scelte dell’influencer. Seguendo questi consigli è possibile migliorare le vendite e ottenere maggiore successo con la tua ecommerce.

Tags: business ecommerceconsigli ecommerceecommercemarketingmarketing onlinepiattaforma ecommerceshopping onlinesiti ecommerce
ADVERTISEMENT
Prec.

Mercoledì 12 febbraio al Gambrinus dibattito su Napoli per la presentazione del libro “Raffaele Carlino. Il Presidente”

Succ.

La latitanza di Marco Di Lauro, tra “Gomorra” e realtà

Può interessarti

Scopri Come il Laser Engraver Può Aggiungere Creatività e Divertimento alla Tua Vita Quotidiana
Non solo hobby

Scopri Come il Laser Engraver Può Aggiungere Creatività e Divertimento alla Tua Vita Quotidiana

28 Ottobre, 2025
La visura ipotecaria nelle compravendite immobiliari
Non solo hobby

La visura ipotecaria nelle compravendite immobiliari

28 Ottobre, 2025
Dare nuova vita al bagno: ecco come
Non solo hobby

Aumentano gli anziani da soli in casa: l’importanza di un bagno sicuro e accessibile 

28 Ottobre, 2025
Sostituzione della serratura: le soluzioni più convenienti
Non solo hobby

Sostituzione Cilindro Europeo: La tua sicurezza prima di tutto 

28 Ottobre, 2025
Spazi eleganti e sicuri con recinzioni in ferro moderne
Non solo hobby

Spazi eleganti e sicuri con recinzioni in ferro moderne

27 Ottobre, 2025
Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci e Andrea Sannino, insieme per la prima volta in una traccia natalizia
Non solo hobby

Natale in anticipo: 1,7 milioni di italiani hanno già addobbato l’albero

26 Ottobre, 2025
Succ.
La latitanza di Marco Di Lauro, tra “Gomorra” e realtà

La latitanza di Marco Di Lauro, tra "Gomorra" e realtà

Please login to join discussion

Ultimi Articoli

Picchia la moglie in auto mentre guida: 41enne arrestato nel napoletano

Ponticelli, arrestato D’Ambrosio junior: in casa una centrale dello spaccio

di Luciana Esposito
29 Ottobre, 2025
0

Una nuova operazione antidroga è scattata questa mattina, mercoledì 29 ottobre, alle ore 10:30, nel quartiere napoletano di Ponticelli, dove i Carabinieri...

Addio a Mimmo Jodice, il fotografo che ha raccontato l’anima di Napoli

Addio a Mimmo Jodice, il fotografo che ha raccontato l’anima di Napoli

di Redazione Napolitan
29 Ottobre, 2025
0

Si è spento a 91 anni Mimmo Jodice, il grande fotografo napoletano che con la sua arte ha saputo raccontare come...

Il napoletano Nico de Corato completa la sfida “UAE Coast to Coast in Mountain Bike”: da Dubai a Fujairah in un solo giorno

Il napoletano Nico de Corato completa la sfida “UAE Coast to Coast in Mountain Bike”: da Dubai a Fujairah in un solo giorno

di Redazione Napolitan
29 Ottobre, 2025
0

Dopo 6 ore e 30 minuti di pedalata - rispetto alle 8 previste - attraverso gli Emirati Arabi Uniti, l'atleta...

Mercoledì 31 gennaio: James Senese e Napoli Centrale live recording al teatro Sannazaro

VIDEO-Addio a James Senese: il sax che parlava napoletano

di Redazione Napolitan
29 Ottobre, 2025
0

James Senese, il grande sassofonista napoletano, è morto oggi all’età di 80 anni. È deceduto all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove...

Facebook Twitter Youtube
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy and Cookie Policy
  • AD
Napolitan è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola n.° 9 del 23/12/2014. Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 24695

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o email per recuperare la password

Accedi
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Vuoi sbloccare questo post?
Contenuti da sbloccare rimanenti. : 0
Sei sicuro che vuoi cancellare questo abbonamento?