Luigi Bruno è uno stilista italiano molto noto che da circa 30 anni lavora nel mondo della moda dando vita a capolavori di stile di massima eleganza.
La storia dell’atelier affonda le basi su un’intensa ricerca di tessuti e stili sempre nuovi in grado di comunicare la volontà di dar vita a vere e proprie opere d’arte da indossare ponendosi così nell’Olimpo dei maggiori stilisti del jet set modaiolo.
Obiettivo dello stilista e imprenditore italiano è quello di riportare in auge la maestosità e la raffinatezza delle grandi case di moda di fattura italiana.
Attualmente Luigi Bruno è molto apprezzato per le collezioni di abiti da sposa.
Riferimenti al Made in Italy nel nuovo logo Luigi Bruno
La coda della sirena Partenope, simbolo della città di Napoli, fa capolino nel marchio stesso, quasi a richiamare la tradizione partenopea propria dello stilista.
Ogni vestito di Luigi Bruno racchiude in sé uno stile elegante e raffinato che nasce dalla combinazione di colori e tessuti ricercati e assemblati per dar vita a capolavori di moda irripetibili.
La particolarità dei vestiti sta nel connubio perfetto tra delicatezza ed eleganza; ogni creazione di questa casa di moda racconta una storia romantica e nata ponendo un’attenzione minuziosa ai dettagli di ciascun abito.
La cura artigianale nella realizzazione degli abiti, fa sì che il brand sia tra i più apprezzati tra le maison di moda italiana.
Ogni dettaglio è realizzato per impreziosire i già accurati e raffinati vestiti firmati Luigi Bruno. Tra i materiali preferiti vi sono gli Swarovski, strass e pietre preziose di cui la sartoria si serve per rendere ancora più ricercati i tessuti con cui realizza le sue creazioni.
Ogni abito da sposa racconta una storia personale e ricca di amore, consentendo a ciascuna donna di vivere una favola.
La passione dello stilista nei confronti del proprio lavoro è evidente grazie proprio alla cura dei dettagli e alla realizzazione minuziosa dei diversi capi delle sue collezioni.
L’idea dell’atelier Luigi Bruno è quella di dar vita ad uno stile prezioso, ma allo stesso tempo ricercato, la combinazione tra l’uso di materiali preziosi e sfarzosi e tessuti semplici, ma di ottima qualità, danno vita a collezioni uniche nel loro genere, dove eleganza e semplicità si sposano in un affasciante connubio.
Ogni singolo abito realizzato rispecchia la sensibilità e l’amore nei confronti del Bello per antonomasia e dell’armonia, grazie anche alle linee sobrie e delicate.
Essendo un vero e proprio esteta, Luigi Bruno interpreta le tendenze più in voga del momento, lanciando però uno sguardo al passato in ogni singolo capo, così da interpretare in chiave contemporanea uno stile romantico ed elegante senza tempo.
Le sue collezioni guadagnano, senza dubbio, il titolo di Creazioni di Alta Moda proprio per l’alta qualità dei materiali, dei tessuti e dei complementi utilizzati per creare ogni singola proposta di moda, abiti contemporanei, moderni ma con accenni alla storia della moda del passato al fine di rendere ancora più romantico il capo.
Ogni evento, organizzato da Luigi Bruno, per presentare le sue collezioni è curato nei minimi dettagli proprio come le sue creazioni, sempre ricche di elementi preziosi, e non passa di certo inosservato agli occhi di donne del mondo dello spettacolo, come ad esempio Naike Rivelli, Camilla Nata, Alessandra Canale, Matilde Brandi, Nadia Bengala e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona che, anche in passato, si sono rivolte alla Maison per essere sempre più chic e al centro dell’attenzione.