Il primo ed irrinunciabile desiderio di ogni donna è quello di esibire un look perfetto, capace di esprimere sensualità e bellezza, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, in ogni occasione in cui si ritrova ad interagire con una o più persone o semplicemente guardandosi allo specchio, per piacersi e compiacersi.
Un’impresa ardua da perseguire per le donne che non possono affidarsi alle cure di un parrucchiere esperto tutte le settimane, vuoi per questioni economiche o per il poco tempo a disposizione, e quindi costrette a ripiegare su trattamenti domestici.
Quali sono le mosse giuste per assicurarsi un perfetto look fai da te?
Lo abbiamo chiesto al parrucchiere Roberto Esposito, il nostro guru dell’hairstyle, e ci ha risposto così:
“Le donne che non possono frequentare assiduamente il salone di un parrucchiere, ma che per questo non vogliono vedersi costrette a rinunciare ad un look giornaliero impeccabile, non devono disperare. Bastano pochi, ma mirati accorgimenti per fare centro e mostrarsi sempre belle ed ordinate.
Con l’ausilio di prodotti e strumenti professionali, oggigiorno, la messa in piega perfetta è realizzabile anche davanti allo specchio di casa.
In primis, consiglio vivamente gli asciugacapelli e le piastre della linea Ghd, le stesse che utilizzo nel mio salone e che, a mio avviso, a dispetto di tantissimi strumenti più o meno professionali attualmente disponibili sul mercato, rappresentano la migliore linea sul mercato, vantando un imbattibile rapporto qualità/prezzo.
Parliamo di una piastra che non rovina i capelli, riducendo la rottura dei capelli dell’80%, il che fa di lei la “migliore amica” delle donne che non frequentano abitualmente il parrucchiere per trattare il capello anche in casa con un prodotto ottimo che assicura un risultato apprezzabile, senza stressare il cuoio capelluto. Una piastra professionale per capelli con caratteristiche eccezionali: una dual-zone technology per prestazioni elevate grazie a due sensori termici di nuova generazione al posto di uno; controllo della temperatura ottimale di styling dalla base alle punte, per capelli più lisci, più setosi e dall’aspetto più sano; temperatura ottimale di styling di 185°C: una temperatura più alta danneggerebbe il capello, più bassa comprometterebbe il risultato dello styling; lamelle lisce, sagomate e basculanti: scivolano attraverso i capelli per uno styling veloce e impeccabile ed una lucentezza da styling professionale; funzione sleep mode automatica: spegnimento della styler dopo 30 minuti di non utilizzo; voltaggio universale: assicura performance eccezionali in ogni parte del mondo, cavo professionale di 2.7m, tempo di riscaldamento di 25 secondi.
Non a caso, tantissime star ed influencer di tutto il pianeta, in primis la seguitissima Chiara Ferragni, hanno strizzato l’occhio ai prodotti della linea Ghd.
Per quanto riguarda i capelli trattati, c’è da fare una distinzione importante.
I capelli biondi necessitano di trattamenti continui e professionali per garantire lucentezza e apparire sempre vigorosi e nutriti. Non a caso, il biondo nell’800 era considerata una tintura di lusso che solo le donne dell’alta borghesia e le nobili potevano permettersi, proprio perchè i trattamenti per ottenere una capigliatura dorata e perfetta erano costosi e dovevano essere costanti. Nonostante le evoluzioni e le innovazioni introdotte nel nostro settore in oltre due secoli di studi e ricerche, il biondo resta un look che richiede trattamenti continui, per cui è necessario spendere soldi per curare i capelli ed allontanare l’orribile spettro del look opaco e scialbo.
Più fortunate, invece, le donne con i capelli castani e neri, trattabili anche da casa, purchè ci si avvalga di prodotti specifici e professionali da alternare ad almeno una seduta mensile dal parrucchiere.”