Mentre i tifosi del Napoli sono in subbuglio e seguono con trepidazione il braccio di ferro tra società e prima squadra per il rifiuto di aderire al ritiro da parte dei calciatori, ci pensa un tifoso azzurro molto speciale a dispensare sorrisi e smorzare i toni, dimostrando di essere un campione di fairplay dentro e fuori…dalla pizzeria!
Stiamo parlando di Errico Porzio, il pizzaiolo più social e seguito sul web, che in occasione dell’ultima partita di Champions League disputata dagli azzurri tra le mura amiche del San Paolo di Napoli, ha omaggio alla sua maniera la squadra ospite.
“Dopo una partita faticosa come quella di ieri sera i giocatori del Salisburgo per ricaricare le pile hanno ordinato le nostre pizze. André Ramalho non vedeva l’ora di iniziare a mangiare“, si legge in un post pubblicato sulla pagina facebook della Pizzeria Porzio, accompagnato dalla foto che immortala il momento epico.
“Campioni in campo, amanti della pizza fuori. Anche se sono stati avversari è stato un piacere conoscere Erling Haaland e Dominik Szoboszlai e omaggiarli con le nostre pizze“: non poteva smentirsi, anche in questa circostanza, il pizzaiolo di Soccavo tifosissimo del Napoli che conferma il suo talento nel riprodurre i volti di personaggi celebri dello sport e dello spettacolo sulle sue pizze. Un omaggio genuino e simpatico con il quale puntualmente Porzio ama salutare i calciatori-simbolo delle altre squadre ospitate all’ombra del Vesuvio, per ricordare che il calcio è soprattutto e principalmente rispetto dell’avversario e al contempo accendere i riflettori sul biglietto da visita per eccellenza del capoluogo partenopeo: la pizza.