Kahvé: una parola semplice, estrapolata dal vocabolario dell’antico turco, significa “caffè”. Con questo termine, i turchi, però, indicano il liquore, non il frutto.
Un termine sconosciuto a tanti e che, invece, i palati fini del vesuviano, hanno ben presto imparato ad associare a portate succulente, fino a farlo diventare sinonimo di “ottima cucina”, tradotto nella lingua universale degli intenditori di gastronomia.
“Kavhé – Coffee&Pasta” è il nome di un ristorante che non ha mai smesso di far parlare bene di sè, complice la bontà dei piatti proposti, frutto dell’estro creativo dello chef, unito a quel tocco di estro e fantasia capaci di proporre piatti altamente originali e a dir poco irresistibili, complice il puntuale utilizzo di materie prime fresche e di qualità eccellente.
Come il nome suggerisce, “Kavhé – Coffee&Pasta” racchiude la magia del caffè, abbinata ai piaceri della gastronomia mediterranea.
Situato in via Botteghelle 176 a San Giorgio a Cremano, il locale, aperto sia a pranzo che a cena, vanta una serie di proposte non solo gustose, ma anche convenienti. Motivo per il quale, chi lo prova, torna e ritorna.
Singolari e convenienti, infatti, le tipologie di menù:
Trenta denari ORO – 45 euro per 4 persone
Trenta denari PLATINO – 60 euro per 4 persone
Trenta denari RUBINO – 75 euro per 4 persone
Ogni menù comprende 500gr di pasta circa mezzo chilo, 500 gr di secondo + Contorno + vino o birra o coca cola ed un litro di acqua.
E’ possibile ordinare anche a la carte, molto ampia anche la proposta di piatti vegani e gluten free.
Una cucina squisitamente mediterranea, quella proposta da Kavhé, con marcati e caratterizzanti tratti partenopei che non disdegna l’utilizzo di materie prime che fungono da autentici biglietti da visita dei sapori e dei profumi del Meridione, in chiave originale e sempre appetitosa.
Tra i tanti ed invitanti piatti proposti, meritano una menzione speciale: le orecchiette patate e melanzane, lo spaghetto “solare” con pomodorini e peperoncini verdi, le tagliatelle con datterini, cozze e pesto fresco, lo scialatiello alla bufalina DOP, gli spaghetti aglio e olio su vellutata di patate e friarielli, il mezzo pacchero con guanciale croccante su vellutata di patate, le linguine al filetto di baccalà con origano e capperi di pantelleria, “le Genovette” le Polpette alla Genovese, gli spaghetti aglio e olio con fonduta di parmigiano.
Completano la ricca offerta gastronomica “i dolci di Rosy”: un autentico concentrato di squisite coccole tutte da assaporare.
Mangiare per credere!