IQOS, il prodotto smoke – free ultimo ritrovato della tecnologia di Philip Morris International, ha presentato mercoledì 3 luglio 2019 presso Villa Diamante Napoli, il talk Beauty Trends, con protagonista Diego Dalla Palma, tra i più famosi make – up artist italiani, che ha messo a disposizione del pubblico la sua esperienza e profonda conoscenza del mondo della bellezza.
Tema dell’incontro è stato l’evoluzione del make – up dagli anni ’80 fino ad oggi: il suo valore culturale e sociale, la capacità di dettare nuovi trend, l’influenza esercitata sui consumi quotidiani fino l’avvento di nuove soluzioni sempre più green ed eco – friendly.
Un’occasione per parlare di tendenze e di novità in campo cosmetico, ma soprattutto un momento di riflessione su come il benessere fisico e la qualità della vita possano essere compromesse quotidianamente da stili di vita scorretti.
“Il motivo che mi ha spinto ad accogliere l’invito di IQOS è la convinzione che anche nel mondo della cosmetica l’innovazione sia un tema importante e naturalmente condiviso. Innovare significa accettare la sfida di cambiare e la mia esperienza professionale mi ha portato spesso di fronte alla scelta di nuovi prodotti, a cambiamenti dettati dai beauty trend, all’evoluzione delle tecniche adottate per rendere le donne sempre più belle”, afferma Diego Dalla Palma.
Il cambiamento e la volontà di trasformazione sono anche alla base della visione di Philip Morris International, che ha deciso di puntare su IQOS, dando il proprio contributo alla costruzione di un futuro senza fumo. IQOS infatti è il dispositivo che scalda il tabacco, evitando la combustione, un’alternativa alle sigarette tradizionali pensata espressamente per gli i fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare.
Un’importante conferma nel percorso intrapreso da PMI è arrivata recentemente dagli USA dove, in seguito al rigoroso processo di verifica basato su evidenze scientifiche, la Food And Drug Administration ha autorizzato la commercializzazione di IQOS negli Stati Uniti.
Dall’invecchiamento della pelle alle macchie sui denti: tra i danni causati dal fumo anche quelli di natura estetica. Partendo dal mero cattivo odore, che può diminuire la gradevolezza della presenza in pubblico, esistono infatti anche altri segnali ben visibili dei danni prodotti dal fumo, come la perdita della lucentezza della pelle o l’ingiallimento di dita e denti, che possono penalizzare l’estetica di una persona. In Italia il fumo interessa più di 11 milioni di persone, poco meno la metà delle quali donne.
Presente alla serata anche la dott.ssa Giovanna Nardi, ricercatore dell’Università Sapienza di Roma, laureata in igiene dentale e direttore di un master sulle Tecnologie Avanzate nelle Scienze di Igiene Orale e un Corso di Alta Formazione su Medicina di Stili di vita e cavo orale. “Per noi professionisti che ci occupiamo di salute del cavo orale avere a disposizione una tecnologia che permetta di eliminare sostanzialmente una sostanza come il monossido di carbonio è sicuramente un grande vantaggio”, afferma la Prof.ssa Nardi. “Il volto umano è il distretto più rappresentativo della persona e quindi problematiche quali le pigmentazioni e l’ingiallimento dei denti, possono inficiare la vita di relazione. Proprio oggi nella Giornata Mondiale del Bacio è importante sottolineare come il fumo possa avere un impatto negativo anche nella vita di coppia”.