Il sogno di tanti buongustai diventa realtà: Kinder lancia una linea di gelati, sia stecco che biscotto e cono, frutto di una collaborazione inedita tra l’azienda di Alba e Unilever, la multinazionale svizzero-olandese già proprietaria di marchi come Algida e Grom, impegnata direttamente sia nella produzione, prevista a Caivano, in provincia di Napoli, nella fabbrica Algida, sia nella distribuzione della nuova linea di prodotti.
Il marchio Kinder comprende 22 brand prodotti in 18 stabilimenti e commercializzati in 125 Paesi, la famiglia dunque si allarga per accogliere un must delle stagioni più calde dell’anno. Nello specifico, verranno lanciati sul mercto te varianti di gelato:
– Kinder Ice Cream Stick, stecco al latte parzialmente ricoperto di cioccolato;
– Kinder Ice Cream Sandwich, biscotto ai cinque cereali che racchiude gelato al latte;
– Kinder Bueno Ice Cream, cono alla nocciola con cuore di cioccolato al latte, ricoperto di cioccolato a scaglie e granella di nocciola.
«La linea Ice Cream – dicono dai vertici Ferrero – sarà realizzata nel rispetto di elevati standard qualitativi e conterrà gli ingredienti distintivi di Kinder, rappresentando una grande occasione per tutti di gustare i nostri prodotti in qualsiasi momento dell’anno. Il progetto Gelati Kinder è una collaborazione tra Ferrero e Unilever: l’esperienza del prodotto è stata sviluppata da entrambe le società, ciascuna utilizzando le proprie conoscenze per estendere un marchio trainante nel mercato dei gelati».
Sono previsti anche eventi in piazza a Torino, Milano e Napoli, per coinvolgere direttamente i consumatori italiani da Nord a Sud e presentare ufficialmente il prodotto agli italiani, forti dell grande successo che i gelati Kinder riscuotono nei mercati dove sono già presenti.
Il tour dei gelati Kinder parte ufficialmente da Napoli. Venerdì 22 e Sabato 23 febbraio in piazza Dante a Napoli prenderà il via il tour “Salti di Gioia”, dedicato a tutti i bambini che potranno “saltare di gioia” e assaggiare in anteprima i gelati Kinder. Un grande frigorifero blindato da catene e lucchetti giganti, affiancato da tappeti elastici su cui i bambini potranno fare i “Salti di Gioia” e divertirsi anche grazie ad una speciale animazione è l’evento voluto e previsto per presentare ufficialmente gli attesissimi gelati di casa Ferrero.