Parte ufficialmente la stagione del Napoli Femminile Carpisa Yamamay. Da lunedì 20 agosto il club dei presidenti Lello Carlino e Riccardo Guarino sarà in ritiro a Serino per preparare la stagione. Alla guida del tecnico, Peppe Marino, ci saranno 27 ragazze, tra cui le quattro estoni da poco tesserate e la brasiliana De Paula. Del gruppo faranno parte otto ragazze della formazione Primavera, tra cui il portiere Angela Rolfini, bolognese classe 2003 acquistata da poco. Questo l’elenco completo delle convocate:
Portieri: Del Pizzo, Rolfini, Ruotolo
Difensori: Amodio, Caiazzo, Del Giudice, Di Marino, De Rosa, Schioppo
Centrocampisti: Auriola, Borrelli, Catalano, Cutillo, De Biase, Kutter, Marotta C., Risina, Russo
Attaccanti: Auriemma, Bannikova, De Paula, Kubassova, Marotta D., Massa, Moccia, Sibilio, Tammik
“Avrò l’opportunità di valutare la rosa messa a disposizione dalla società, grazie al lavoro del dg Italo Palmieri, e permettere l’inserimento dei nuovi acquisti – spiega Peppe Marino -. Lavoreremo subito sul piano fisico e tattico, utilizzando anche tecnologie all’avanguardia, dalle telecamere GoPro al drone, per l’analisi degli allenamenti. Vogliamo essere protagonisti della stagione lasciando il segno in tutte le competizioni, proponendo un calcio divertente e vincente”.
La squadra resterà in ritiro fino al 30 agosto, il 31 è prevista un’amichevole contro un avversario ancora da definire, quindi seguiranno due giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti, al Cus Napoli, il 3 settembre.