Quante volte vi è capitato di affidarvi ad un catering o di prenotare un buffet per festeggiare momenti speciali e siete rimasti delusi dal servizio offerto?
Di certo, il pensiero di non dover fare tutto da soli e poter servire portate dolci e salate già pronte è un’idea che piace e che proietta già verso una condizione mentale ed emotiva meno stressante e più propositiva, anche quando si è al cospetto di massaie rodate ed avvezze a preparare banchetti capaci di sfamare un reggimento.
Tuttavia, molte volte, dietro ad offerte vantaggiose sotto l’aspetto economico non si cela un buffet degno delle aspettative e questo rischia di “rovinare la festa”.
Ne è consapevole Flavia Caiazzo, giovane imprenditrice sangiorgese che, insieme a sua madre Patrizia, nonchè cuoca navigata, ha tradotto competenze ed esperienze in una realtà emergente nel settore della gastronomia che sta facendo molto parlare di sè: La Pizzettata&Flavours Catering.
Tavola calda e gastronomia dal lunedì al sabato, ma anche servizio catering e buffet che sta richiamando un considerevole e crescente numero di clienti, attratti dal più che vantaggioso e competitivo rapporto qualità/prezzo proposto dal laboratorio artigianale in via Salvo D’Acquisto n° 9 a San Giorgio a Cremano.
“Nel periodo estivo – spiega Flavia Caiazzo – siamo sempre andati incontro ad un consueto calo delle vendite che quest’anno non si è registrato. Vuoi per l’aumento della clientela e della maggiore fidelizzazione, fatto sta che in seguito al restyling del locale avvenuto lo scorso anno, nel corso di questi ultimi mesi abbiamo registrato un notevole aumento dei buffet.”
Frutto di un mix di fattori vincenti, il buffet firmato “La Pizzettata&Flavours Catering” continua a collezionare adesioni, consensi e prenotazioni, imponendo a Flavia e mamma Patrizia una lavorazione costante e in aumento anche durante i mesi più caldi dell’anno.
La strategia di marketing adottata per promuovere la vantaggiosissima promozione, capace davvero di soddisfare tutte le esigenze, soprattutto quelle economiche con un ricco buffet a partire da 20 euro fino a un massimo di 300 euro, ha richiamato tantissimi clienti anche dai comuni limitrofi. Cosa mai accaduta prima e della quale il team de “La Pizzettata&Flavours Catering” in primis appare positivamente sorpreso.
Una realtà operativa da pochi mesi anche nel settore del catering e già capace di accaparrarsi cerimonie prestigiose, non ultima quella andata in scena a Pietrarsa poche settimane fa.
Non solo convenienza, ma anche qualità: questa la chiave del successo di una realtà emergente in un settore più che saturo di proposte. Materie prime di qualità lavorate artigianalmente, una proposta ricca e completa che spazia tra i must della gastronomia e della rosticceria partenopea fino alle proposte più originali, come i piatti vegetariani e vegani, quotidianamente proposti anche nella vetrina dei piatti d’asporto del punto vendita di via Salvo D’Acquisto.
Un tripudio di consensi e di feedback positivi che autorizza la giovane Flavia a pensare in grande.
“Mi piacerebbe progettare l’estensione fisica del locale, – spiega la giovane imprenditrice napoletana – con l’apertura di un nuovo punto vendita a Napoli centro, un corner dove vendere i nostri prodotti: contorni, piatti vegani, gastronomia tipica napoletana e non solo…”
E chissà se sarà proprio questa la prossima good news da segnalare che porterà la firma de “La Pizzettata”!