Cronaca di un sabato sera qualunque, trasformatosi improvvisamente in una serata da ricordare: questo è quanto accaduto lo scorso sabato 30 giugno al “Ristorante Del Pino” di Cercola, storico e rinomato punto di riferimento per i buongustai del vesuviano e non solo.
Il celebre ristorante di via Don Minzoni a Cercola chiude con il botto il mese di giugno, accogliendo due clienti molto speciali: il pugile Clemente Russo e il comico Peppe Iodice, entrambi giunti al “Ristorante del Pino” per concedersi una serata spensierata, gustando cibo di qualità, coccolati dalla cordiale ospitalità della famiglia Leonessa, serviti da uno staff gentile e professionale.
L’ampio e corposo buffet libero, sia dolce che salato, pesce ordinato tutti i giorni e rigorosamente freschissimo, lo stesso dicasi per la carne, una vasta selezione di vini nazionali e non solo, una pizzeria che vanta ben quattro forni e un quinto esclusivamente dedicato alle pizze gluten free, altrettanto ampia l’offerta di dolci e varie pietanze per celiaci, un menù ricco e capace di soddisfare davvero qualsiasi genere di richiesta, le sale ampie ed accoglienti, il parcheggio gratuito, le giostre per i bambini: insomma, di motivi per scegliere il “Ristorante Del Pino” ce ne sono davvero tanti.
Questo spiega perchè, non di rado, com’è accaduto lo scorso sabato, numerosi vip e personaggi dello spettacolo, giungono a Cercola per concedersi un pranzo piuttosto che una cena tra le mura del ristorante che, ormai, da 40 anni è sinonimo di ristorazione di qualità alle pendici del Vesuvio.
Clemente Russo e Peppe Iodice hanno confermato che campioni si nasce, dispensando selfie e sorrisi ed intrattenendosi a chiacchierare con i tanti clienti entusiasti della loro presenza. Scatenato Peppe Iodice che, con la complicità del goliardico staff del “Ristorante Del Pino”, ha dato il meglio di sè, regalando e regalandosi un’allegra e spensierata sera d’estate, all’insegna dei sapori genuini.