La squadra di Sarri non riesce ad espugnare il San Siro. Finisce a reti inviolate il match delle 15 tra Milan e Napoli. Un risultato che colloca gli azzurri a -3 dalla Juventus, scesa in campo alle 18 con la Sampdoria.
Un pareggio giunto al termine di una partita combattuta ed equilibrata che tuttavia non appaga le velleità di nessuna delle due squadre. Gli azzurri avrebbero la palla-gol all’ultimo minuto del recupero, con Milik che raccoglie in area la sponda di Insigne, controlla e calcia a botta sicura, sembra un gol fatto, ma Donnarumma con una parata incredibile si allunga e devia in calcio d’angolo.
“La squadra ha fatto una buona prestazione, probabilmnete ci manca un po’ di brillantezza nella fase offensiva“. Maurizio Sarri analizza la sfida di San Siro contro il Milan.
“Io sono soddisfatto del comportamente della squadra e dico anche che se avessimo giocato con questa determinazione in alcune gare precedenti avremmo vinto, ad esempio contro il Sassuolo”.
“Abbiamo giocato il nostro calcio, non abbiamo vinto per una prodezza del portiere avversario, ma di possibilità per segnare ne abbiamo avute”.
“Credo che nel girone di andata questa gara l’avremmo fatta nostra perchè avevamo alcuni calciatori in condizioni molto più brillanti di oggi. Ma d’altro canto è grazie alla splendida stagione del nostro reparto offensivo che siamo qui oggi così in alto in classifica”.
“Questa squadra merita elogi. Oggi siamo andati a fare una gara aggressiva e decisa contro un Milan in grande forma. Spesso noto che non abbiamo la considerazione che meriteremmo per ciò che stiamo facendo quest’anno. D’altro canto se da noi si vuole sempre di più, significa che il Napoli è cresciuto tantissimo”.
“Noi non abbiamo l’obbligo di lottare per nulla se non per l’obiettivo di migliorarci. Dobbiamo pensare a noi e provare a fare il meglio da qui alla fine”.
“Stiamo facendo un campionato straordinario e su questo non c’è nessun dubbio. Pretendo che la squadra dia il 101 per 100 fino all’ultimo minuto della 38esima gara. Poi valuteremo cosa avremo ottenuto.“