Nell’immaginario collettivo al termine “panino americano” viene associata l’etichetta di “cibo spazzatura”, utilizzata per indicare una tipologia di cibo considerato malsano a causa del suo bassissimo valore nutrizionale e all’elevato contenuto di grassi o zuccheri. Ancor più diffusa è la convinzione che panini ed hot dog e panini americani vengano preparati con prodotti di scarsa qualità e questo ne giustificherebbe i prezzi irrisori.
“EasyBurger”, hamburgeria in perfetto “American-style”, nel cuore del centro storico di Napoli, stravolge questo concetto a partire dalla materia prima per eccellenza dei panini: il pane.
Bianco, ma anche integrale, l’impasto dei panini viene preparato nella cucina del locale di via Mezzocannone 77, tutti i giorni, secondo una ricetta ottenuta studiando quella originale americana e che viene perfezionata ogni giorno, attraverso l’utilizzo di farine diverse, oltre a differenti dosaggi per garantire un prodotto fresco, genuino e capace di conquistare anche i palati più scettici, fin dal primo morso.
La morbidezza, la consistenza e il sapore ben più genuino del pane, in effetti, inonda immediatamente il palato, lasciando intuire fin da subito che si sta azzannando un panino che non merita affatto l’etichetta di “cibo spazzatura”.
Mangiare per credere!