Non poteva festeggiare in modo migliore le 200 presenze con la maglia del Napoli, il difensore Raul Albiol che violando la porta del Genoa ha siglato la rete necessaria e sufficiente per agguantare la vittoria.
Napoli-Genoa finisce 1-0 per i padroni di casa che quindi mantengono viva la corsa scudetto, portandosi a -2 dalla Juventus.
Una vittoria tanto sudata quanto incerta fino al triplice fischio finale, quella degli azzurri che fino al 72esimo sembravano dover fare i conti con l’ennesima maledizione che gli impediva di violare la porta avversaria. Gli azzurri collezionano pali e palle-gol, seppure la squadra di Sarri abbia rischiato in almeno tre ripartenze di indirizzare la partita in un altro modo. L’equilibrio in campo era totale con il Napoli a costruire gioco e il Genoa ad aspettare, distruggere e ripartire. La zuccata di Albiol è stata decisiva per riaprire un campionato che altrimenti sarebbe stato proibitivo per Sarri. Adesso invece la corsa scudetto è sempre più viva, in attesa dello scontro diretto contro la Juventus.