Il Napoli di Maurizio Sarri è chiamato a difendere il primo posto in classifica dalla Juventus che scenderà in campo nell’anticipo delle 20.45, mentre i partenopei giocheranno domenica alle 15 tra le mura amiche del San Paolo, contro il Bologna del gioiellino Simone Verdi, corteggiato a lungo dal club azzurro, ma che ha rifiutato il trasferimento all’ombra del Vesuvio.
Il Napoli, dunque, è chiamato a vincere per mantenere la vetta della classifica ed allungare la striscia di vittorie consecutive che dura da sei partite.
Come detto, il momento per il Napoli è positivo. Al di là della caduta in Coppa Italia per mano dell’Atalanta, gli azzurri non perdono un match in campionato dal 1 dicembre, quando fu proprio la Juventus ad espugnare il San Paolo.
In merito alla formazione, durante l’allenamento di rifinitura è maturata la certezza dell’indisponibilità di Raul Albiol alle prese con un piccolo fastidio muscolare, con Chiriches pronto a prendere il suo posto. Per il resto, spazio ai titolari per continuare la striscia di vittorie, con capitan Hamsik che tornerà al suo posto a centrocampo.
Cammino altalenante, invece, per la squadra di Donadoni. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite, i bolognesi sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Benevento.