Estetica, funzionalità e creatività: questi i tre parametri che compongono il metro valutativo di Archilovers per stilare la classifica annuale dei migliori progetti di architettura dell’intero pianeta.
Archilovers è il social network per architetti e designer di tutto il mondo, un mix tra Facebook e LinkedIn, pensato per gli architetti, i designer e dedicato ai progetti.
Una vetrina prestigiosa, dunque, che ha accolto 50.000 progetti nati nel 2017, tra i quali è stata selezionata anche una realtà di casa nostra.
Si tratta di BradoBurger, un raffinato progetto gastronomico sorto a Castello di Cisterna, quindi nel cuore dell’entroterra vesuviano, dove la ricerca della qualità eccellente, complice la forte spinta degli input consegnati proprio da un territorio assai fertile sotto quest’aspetto, unitamente alla cura del dettaglio, mira a consegnare agli avventori campani un locale dove poter godere dei piaceri della tavola, coccolati in un’atmosfera calorosa ed accogliente. Un progetto giovane, ma ben strutturato, a tal punto da non meritare di vedersi affrancare delle statiche e stereotipate etichette, quali: “braceria”, “ristorante” e derivati.
La ricerca della qualità, per l’appunto, ha portato Antonio Monda, il padrone di casa che tratta i suoi clienti come degli ospiti graditi da accogliere e intrattenere con garbo e cortesia, a selezionare carni da allevamenti allo stato brado e verdure da agricoltura naturale. Cotta, cruda ed al sangue, al piatto ed al panino, bistecca o hamburger, i piatti che primeggiano sulle tavole di BradoBurger esibiscono con fierezza ed orgoglio i piaceri della carne.
Le suggestioni consegnate dagli interni ricercati del suo locale così come i piatti che compongono il menù, raccontano tanto della storia umana e professionale di Antonio, che nasce nel mondo dei prodotti caseari e si protrae tra le mura di un negozio con vendita al dettaglio di prodotti di qualità a Marigliano. Un percorso grazie al quale ha maturato un bagaglio ricco di nozioni, competenze ed esperienze che Antonio ha deciso di riversare in questo nuovo ed affascinante progetto imprenditoriale, unitamente alla passione per i sapori e le eccellenze di casa nostra che lo hanno portato ad intraprendere un’ambiziosa sfida: dare spazio, lustro e risalto ai prodotti Made in Italy.
Nato a maggio del 2017, BradoBurger, come detto, è un progetto ristorativo dall’anima versatile: braceria, hamburgeria, gastronomia.
Non solo food, ma anche beverage: pregevole, infatti, la proposta di birre e vini che includono le migliori etichette e produzioni italiane.
Antonio è un imprenditore moderno che punta tutto sulla costante e meticolosa ricerca della qualità dei prodotti, di tutti i prodotti: dalle carni ai vini, passando per salumi e formaggi, senza tralasciare l’armonico e tutt’altro che scontato mix tra “vecchio” e “nuovo”, ovvero, tra gli intramontabili sapori della cucina tradizionale e i sempre più in voga standard gourmet. I must del patrimonio gastronomico partenopeo ed italiano, ben si alternano a proposte più insolite, originali e creative. In entrambi i casi il concetto di “gourmet” viene soddisfatto, rispettato ed appagato appieno.
Una cucina che ricerca l’alta qualità, sperimentando, inventando con fantasia nuove ricette, esaltando le prelibatezze del territorio, servendo in tavola anche il fascino e le peculiarità dei luoghi che raccontano e rappresentano attraverso i loro colori, odori e sapori.
Mangiare per credere!