Ennesimo episodio di violenza nel napoletano.
Un 15enne, intorno alle 18.30 di venerdì 12 gennaio, è stato aggredito e malmenato, apparentemente senza motivo, da un gruppo di ragazzini all’esterno della Linea 1 della metropolitana di Chiaiano.
Attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale “San Giuliano” di Giugliano in Campania, seppure vigile e cosciente, il ragazzino è stato sottoposto a un’operazione per l’asportazione della milza.
Sono immediatamente scattate le indagini della Polizia di Stato, impegnati gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Napoli e dei Commissariati di Scampia e Chiaiano, che stanno visionando le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.
Secondo una prima ricostruzione, il 15enne di Melito era in compagnia di due cugini ed erano diretti a Qualiano, quando, all’esterno della stazione della metropolitana di Chiaiano, i tre sono stati aggrediti improvvisamente da un gruppo di una quindicina di coetanei. I due amici sono riusciti a divincolarsi e scappare, mentre il15enne è stato circondato e picchiato. Il branco di ragazzini si è accanito su di lui con pugni e calci, poi lo hanno lasciato a terra ferito.
Al termine dell’aggressione è riuscito a tornare a casa per essere poi trasportato da uno zio al vicino ospedale di Giugliano, dove è stato sottoposto all’intervento chirurgico per l’asportazione della milza.
Attraverso gli organi di stampa locali, la madre del 15enne ha lanciato un appello in cui ha esortato i testimoni dell’aggressione subita dal figlio a farsi avanti per raccontare quello che hanno visto, affinché possano fornire informazioni utili agli inquirenti che sono già sulle tracce del branco artefice dell’ennesimo episodio violento.