Sabato 23 dicembre alle ore 15 al San Paolo, gli azzurri scenderanno in campo per disputare la penultima partita del girone d’andata contro la Sampdoria, con l’obiettivo di vincere per conquistare il titolo di campioni d’inverno.
Blucerchiati a secco di vittorie da un mese che recuperano due tasselli importanti, in vista della delicata trasferta: il primo è l’ex Duvan Zapata, uscito per un problema al polpaccio durante la gara persa contro il Sassuolo, l’altro è Linetty, fermo da fine novembre a causa di un serio infortunio muscolare.
Mancano due giornate alla conclusione del girone d’andata e il Napoli spera di conservare il punto di vantaggio che ha sulla Juventus, per arrivare primo in classifica alla fine del 2017 e del girone di andata.
La vittoria con il Torino ha risvegliato “la fame di punti” dell’organico di Sarri che dopo la sconfitta contro la Juventus era rimasto a secco di punti per un paio di settimane.
Non si è svolta la consueta conferenza stampa di Sarri alla viglia del match, ma le intenzioni del tecnico toscano di schierare la formazione titolare sembrano scontate.
Napoli-Sampdoria è soprattutto la partita del grande ex Fabio Quagliarella che dopo periodi bui e travagliati, riabbraccerà il pubblico del San Paolo.