Sabato 23 dicembre, all’Arenile di Bagnoli, La Maschera, una delle band emergenti più ricercate della scena indipendente campana, torna a Napoli per un grande concerto di benvenuto al nuovo disco, ParcoSofia, uscito lo scorso 10 novembre per l’etichetta Full Heads.
ParcoSofia è l’ecosistema in cui convivono armonicamente storie e personaggi diversi, opposti. Un mondo dove gli eroi non sono altro che uomini comuni con la loro vita straordinariamente normale. Viaggi, infanzia, vita e ricerca sono alcuni dei temi predominanti. Non manca una canzone d’amore, così come non manca un elogio alla libertà.
A tre anni di distanza da ‘O Vicolo ‘e l’Allerìa, oltre 100 concerti in giro per la Campania e per tutta Italia, il sold-out del Teatro Bellini e piazze piene in ogni occasione, La Maschera propone così un disco in cui convivono anime diverse tra loro, come diverse sono le direzioni musicali che caratterizzano gli 11 brani di ParcoSofia, che partono da Napoli e arrivano fino in Africa, grazie al fortunato incontro artistico col musicista senegalese Laye Ba.
Roberto Colella (Voce/Tastiera/Chitarra), Vincenzo Capasso (Tromba), Antonio Gomez Caddeo (Basso), Marco Salvatore (Batteria) e Alessandro Morlando (Chitarra Elettrica), insieme ad alcuni amici e ospiti d’eccezione che hanno collaborato anche a ParcoSofia, proporranno anche alcuni brani diventati ormai famosi di ‘O Vicolo ‘e l’Allerìa, come “Pullecenella” e “N’ata musica”.