Maximall Pompeii: questo il nome che da diversi giorni rimbalza sui media e che annuncia la nascita di un nuovo ambizioso progetto ai piedi del Vesuvio.
Un investimento di 150 milioni di euro con la nascita di 1500 nuovi posti di lavoro: questi i numeri che introducono il progetto che nascerà a Pompei e che che sarà presentato al Mapic di Cannes il prossimo 15 novembre.
Numeri che evidenziano le dimensioni e le caratteristiche del centro commerciale polifunzionale che sarà realizzato da IrgenRe Group, una delle più importanti aziende italiane attive nel mercato dello Sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale.
Si tratta di una struttura ultramoderna, proiettato ad essere uno dei principali punti di riferimento italiani nel settore. Con il suo design moderno sarà il primo centro commerciale di lusso ed ospiterà più di 200 brand di cui 30 tra i migliori nel settore della ristorazione, immaginato e progettato dal pluripremiato studio Design International e sorgerà nei pressi degli Scavi di Pompei. Il mega centro commerciale polifunzionale, che sarà realizzato entro il 2019, si sviluppa su un’area di 200mila metri quadrati, nella quale sorgerà anche un hotel 4 stelle con 120 camere doppie, un cinema di 3mila metri quadrati con 8 sale proiezione, 24 ristoranti distribuiti su 4mila metri quadrati, una piazza-anfiteatro per eventi di 5.500 metri quadrati e una piazza multimediale di 2mila metri quadrati, con un parcheggio nel quale potranno trovare posto 4mila auto. Intorno al Maximall Pompeii, si svilupperà un’area di 27mila metri quadrati di verde pubblico con 15mila metri quadrati di parco.
Tra le varie attrazioni, una fontana danzante all’interno della Piazza Food le cui dimensioni si estenderanno per circa 110m in termini di larghezza e circa 75m in termini di lunghezza, richiamando il design della vicina e famosa Piazza del Plebiscito. Sulla copertura del centro prenderà vita un vero e proprio parco urbano, sul quale sarà possibile fare jogging e godersi momenti di relax. Il Maximall Pompeii si svilupperà su due livelli, che ospiteranno oltre 200 negozi con le più importanti griffes internazionali e nazionali, il tutto abbinato alle eccellenze della sartoria campana, garantendo e ampliando l’offerta del “lusso accessibile”. Il vero elemento di novità sarà costituito dall’area food che darà vita a un nuovo concept in grado di offrire ai consumatori l’opportunità di una piacevole pausa dopo lo shopping nonché di pranzare o prendere un aperitivo dopo il lavoro.
I lavori, partiti lo scorso mese di ottobre con la posa della prima pietra, si concluderanno entro il 2019.