E’ un Lollo Caffè Napoli tutto cuore e coraggio che conquista un punto importante soprattutto per il morale. 5-5 in casa del Kaos Reggio Emilia dopo una partita caratterizzata da luci ed ombre ma che alla fine ha regalato grande soddisfazione agli uomini di Tiago Polido e molta amarezza ai padroni di casa che si sono fatti raggiungere dagli azzurri quando erano sul punteggio di 4-1. Il Lollo Caffè Napoli si presenta alla sfida senza lo squalificato Duarte e gli infortunati De Luca, Chinchio e Scigliano.
La gara si mantiene su ritmi blandi e di studio fino al gol del vantaggio del Kaos. Lolo Suazo colpisce il palo al minuto 10’23”, la difesa azzurra è disattenta e Titon al 13’03” trova il gol infilando sotto la traversa. Al 17’19” Peric, su calcio d’angolo battuto da Suazo,raddrizza i conti, ma al 18’57” arriva il gol di Avellino su azione da calcio d’angolo. Nel secondo tempo la partita prende un’altra piega. Il Kaos va subito sul 3-1 al minuto 1’52” grazie a Fits. Kaka realizza il 4-1 al 4’10”.
La partita sembra destinata verso un triste epilogo ed invece gli azzurri trovano in Lolo Suazo l’uomo della provvidenza. In meno di un minuto sposta nuovamente gli equilibri della gara realizzando due gol: al 7’43” e 8’09”. Lollo Caffè Napoli scatenato, Kaos annichilito e Peric al minuto 8’47” riporta la gara in parità. 4-4 e si riaprono i giochi. Suazo fa il fenomeno e all’11’13” porta in vantaggio i suoi grazie alla deviazione di Kaka. Il Lollo crede nell’impresa ma Avellino al 17’36” (tiro deviato da Suazo) sigla il gol del definitivo 5-5. Buona prova della squadra del tecnico Polido che fa i complimenti ai suoi per la grande prova di carattere. C’è ancora da lavorare, ma la strada è quella giusta!
KAOS REGGIO EMILIA-LOLLO CAFFÈ NAPOLI 5-5 (2-1 p.t.)
KAOS REGGIO EMILIA: Molitierno, Tuli, Titon, Fits, Avellino, Schininà, Fusari, Dudù Costa, Kakà, Pulvirenti, Garrido, Timm. All. Juanlu
LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Espindola, Ghiotti, Patias, Andrè, Jelovcic, Peric, Suazo, Varriale, Scigliano, Avolio, Terenzi, Russo. All. Polido
MARCATORI: 13’03” p.t. Titon (K), 17’19” Peric (N), 18’57” Avellino (K), 1’52” s.t. Fits (K), 4’10” Kakà (K), 7’43” Suazo (N), 8’09” Suazo (N), 8’47” Peric (N), 11’13” Suazo (N), 14’04” Avellino (K)
AMMONITI: Molitierno (K), Kakà (K), Avellino (K), Fits (K)
ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Stefano Pani (Oristano), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Libera Maria Bisceglia (Bologna)