Un 28enne ubriaco ha prima picchiato e poi violentato una donna di 87 anni.
La vicenda si è consumata a Sorrento: l’anziana, nel cuore della notte era uscita di casa per gettare la spazzatura, quando l’uomo che si aggirava per strada con andatura barcollante, tipica di chi è in stato di ebrezza, l’ha aggredita e violentata. Vittima dell’aggressione una 87enne originaria di Pagani, ma residente, per l’appunto, a Sorrento.
La violenza si è consumata in via Rota alle 3.50, quando l’uomo ha spinto l’anziana nell’androne del palazzo e ha abusato di lei per poi darsi alla fuga. L’87enne è rimasta a terra tramortita fino a quando una dipendente della ditta di pulizie l’ha trovata e ha allertato un vicino che ha provveduto ad accompagnarla in ospedale.
I medici dell’ospedale prima di Sorrento e poi di Nocera, dove la vittima è stata trasferita ed è tuttora attualmente ricoverata in prognosi riservata, sebbene non in pericolo di vita, hanno constatato ecchimosi e ferite procurate da morsi sul volto e su gran parte del corpo, emorragia cerebrale e persino una lesione di tre centimetri nella vagina. Immediatamente sono scattate le indagini dei carabinieri della compagnia di Sorrento che nel giro di poche ore sono risaliti all’dentità dell’aggressore.
A incastrare l’autore della violenza sono state le immagini registrate dall’impianto comunale di videosorveglianza e la perquisizione nel suo appartamento, dove i carabinieri hanno trovato un pantalone sporco di sangue. Ragion per cui, sono scattate le manette per il 28enne pregiudicato di Sant’Agnello, condotto al carcere di Poggioreale dopo la convalida del fermo.