A Ponticelli è andato in scena un ferragosto notevolmente intristito dalla morte di una 70enne del quartiere, deceduta dopo essere stata travolta mentre stava attraversando la strada, poco distante dalle strisce pedonali, in via Angelo Camillo De Meis. La donna, che viveva nel “nuovo” Rione De Gasperi, a due passi dal luogo in cui è avvenuto l’incidente rivelatosi mortale, è deceduta in seguito ai gravi traumi riportati nell’impatto con lo scooter che l’ha investita.
Un’incidente maturato in pieno giorno, in un quartiere semi-deserto e stretto nella morsa del caldo afoso. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi alle persone accorse lungo la strada e che hanno vegliato su di lei fino all’arrivo dell’ambulanza del 118 che l’ha trasportata all’ospedale Loreto Mare di via Marina.
Inutili i tentativi di salvarle la vita da parte dei medici del nosocomio napoletano, finiti sotto la lente d’ingrandimento nei giorni scorsi, in seguito alle anomale circostanze in cui è maturata la morte del 24enne di Torre del Greco Antonio Scafuri, anch’egli trasportato in codice rosso allo stesso ospedale, in seguito ad un incidente stradale e lasciato in attesa per quattro ore, prima di provvedere allo spostamento in un altro ospedale per sottoporlo ad un esame diagnostico.
La 70enne è deceduta per la gravità dei traumi cranico e toracico riportati e scaturiti dall’impatto con il Beverly alla cui guida c’era un 40enne originario di Napoli che è stato trasportato nel vicino ospedale “Villa Betania” di via Argine, dove ai quali è risultato negativo ai test ai quali è stato sottoposto per verificare l’eventuale assunzione di alcool o droghe.
Le forze dell’ordine si sono immediatamente recate sul posto per effettuare i rilievi e le indagini del caso e soprattutto per raccogliere le testimonianze di coloro che hanno assistito all’impatto mortale. Per il momento, secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, la donna che si accingeva ad attraversare la strada poco distante dalle strisce pedonali è stata travolta in pieno dallo scooter e le gravi ferite riportate ne hanno comportato il decesso.
Gli inquirenti hanno acquisito anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona per appurare e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Tra gli abitanti del Rione De Gasperi, sia tra quelli che sopravvivono nelle case fatiscenti del “vecchio” rione che tra gli assegnatari dei nuovi, regnano sconcerto, incredulità e commozione. Un’incessante via vai di amici e parenti si è stretto intorno ai familiari della 70enne, in attesa che, in seguito all’esame autoptico, vengano rese note la data e la chiesa nella quale la comunità ponticellese potrà porgere l’ultimo saluto alla donna, molto stimata e benvoluta.
Un incidente che concorre a rilanciare l’allarme sicurezza tra le strade di Ponticelli, troppo spesso percorse da automobilisti e motociclisti, sprezzanti delle più basilari regole del codice della strada che, a velocità sostenuta, sfrecciano lungo strade urbane, a ridosso delle quali si rileva la massiccia presenza di attività commerciali ed abitazioni e, di conseguenza, di pedoni, verso i quali, mostrano la totale assenza di considerazione e rispetto.